Ethimo Yacht Collection: la linea di arredi outdoor Baia e Costiera by Christophe Pillet

Caterina Di Iorgi
22/11/2023

Ethimo Yacht Collection: la linea di arredi outdoor Baia e Costiera by Christophe Pillet
Image: Ethimo

Ethimo Yacht Collection, insieme al designer Christophe Pillet, hanno presentato la linea di arredi outdoor Baia e Costiera, concepita per “abitare il mare” con un tocco di classe e raffinatezza. Questa collezione rappresenta una vera e propria sfida nautica, nata dall’incontro tra il know-how tecnico e la sensibilità estetica di Ethimo, e mira a trasferire l’eleganza e lo stile unico delle collezioni outdoor del marchio a bordo di yacht, grandi imbarcazioni e esclusivi yachting club.

Baia e Costiera si articolano in due distinte collezioni, che pur avendo caratteristiche proprie, sono unite da un mood comune che le rende facilmente combinabili. Queste collezioni tracciano un percorso nuovo e affascinante nel mondo dello yacht design e dell’outdoor decor, proponendo una filosofia di vita all’aria aperta che estende la sua presenza anche in mare. Gli arredi sono progettati per essere confortevoli e ricercati, creando spazi in cui gli ambienti interni sono in armoniosa connessione con l’esterno.

Ethimo Yacht Collection
Image: Ethimo

La nuova yacht collection di Ethimo si distingue quindi per la sua natura sartoriale, coniugando armoniosamente caratteristiche estetiche e funzionali. Tessuti di alta qualità, ampie proporzioni e materiali tecnici danno vita a forme accoglienti e accattivanti, ideali per arredare aree lounge “galleggianti” con un forte appeal contemporaneo.

Le due versioni di sedute, Baia e Costiera, evocano panorami marittimi mozzafiato e incarnano il connubio ideale tra design contemporaneo e performance. Costiera si distingue per la sua cuscinatura voluminosa e una struttura costruita con imbottitura tecnica, mentre Baia presenta soffici cuscini su una base definita da pannelli rivestiti in tessuto.

Ethimo Yacht Collection
Image: Ethimo

Il filo conduttore dell’intera collezione è dato dalla selezione di materiali e finiture ispirate al mondo yachting e da una gamma di tessuti che rievocano l’anima più heritage della nautica, reinterpretata in chiave contemporanea. La grande modularità degli elementi lounge e prendisole consente di creare ambienti personalizzati per ogni esigenza.

I tessuti giocano un ruolo fondamentale nel definire la personalità della collezione. Il rivestimento Cruise a fasce larghe, tipico della linea Costiera, può essere abbinato all’outfit neutro del tessuto Maiorca o alla cuscineria di Baia nella versione Navy, a righe sottili. Baia esprime la sua natura sartoriale anche nella versione con fascia in pelle nautica abbinata al tessuto Linen.

Ethimo Yacht Collection
Image: Ethimo

La collezione include anche eleganti coffee table, disponibili in diverse dimensioni e con top in travertino, un materiale naturale ideale per l’esterno. La base e la struttura delle sedute e dei coffee table sono realizzate in alluminio verniciato a polveri, con finiture Silver o Carbon, abbinabili a inserti in legno di Accoya o teak naturale.

Con Baia e Costiera, Ethimo crea un punto di incontro unico tra il mondo della nautica e dell’outdoor decor, che richiamano l’eleganza dello stile nautico degli anni ’60, reinterpretato in chiave contemporanea. Queste collezioni, oltre a essere perfette per grandi imbarcazioni, si adattano magnificamente anche a contesti come yachting club o ad eleganti ambienti residenziali.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Copyright Image: Sinergon LTD