Custom Line 106′: varato il primo esemplare ad Ancona

Fuori d'artificio per il varo ad Ancona

18 marzo 2019 - 9:00

Il varo del primo esemplare dello Yacht Custom Line 106′ si è svolto ad Ancona, presso la Superyacht Yard di Ferretti Group. Durante la cerimonia del battesimo in acqua i presenti hanno potuto ammirare le forme dense di carattere di questa barca, che arricchisce la gamma a carena planante del cantiere.

Si tratta di un modello su misura, confezionato per aderire meglio alle esigenze dei committenti, in base agli specifici gusti e alle necessità personali. Il risultato degli sforzi creativi è un prodotto nautico di alti contenuti funzionali e preziosa coerenza dialettica, frutto della collaborazione tra lo studio Francesco Paszkowski Design, il Comitato Strategico di Prodotto e la Direzione Engineering Ferretti Group.

Le linee pulite e rigorose consegnano allo sguardo una silhouette elegante e moderna, che si coniuga in modo armonico all’allestimento degli spazi coperti, il cui lessico concorre ad arricchire la tela di preziosi giochi architettonici, regalando ai fortunati ospiti un quadro di bellezza, funzionalità e comfort che migliora l’esperienza nautica. Lo yacht di fresco varo è caratterizzato da ampie superfici calpestabili (220 metri quadrati), interconnesse con razionalità. Gli interni del ponte principale sono invasi dalla luce grazie alla presenza di ampie finestrature, che si aprono sul mondo circostante. La cabina armatoriale a tutto baglio si trova nella parte estrema della prua, mentre sul ponte inferiore ci sono 4 cabine standard: 2 VIP e 2 twin, tutte con bagno separato.

Sul fronte propulsivo, per la versione standard, sono stati scelti due MTU 16V da 2217 mhp di potenza, per una velocità massima di 23 nodi. In alternativa si può puntare su una coppia di motori dello stesso tipo con 2638 mhp di potenza, che spingono la punta velocistica a quota 26 nodi.

Lo yacht Custom Line 106‘ farà il suo debutto ufficiale al Cannes Yachting Festival 2019, nel mese di Settembre, ma una gustosa anteprima per pochi eletti avrà luogo al Salone Nautico di Venezia, nel mese di Giugno, con un evento esclusivo dedicato a un selezionato gruppo di armatori.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Evo Yachts R6: walk around da 18 metri in anteprima mondiale a Cannes

Navily: app per prenotare online un ormeggio o ancoraggio in porto

Custom Line 106: al debutto lo yacht da 32m