Il volo AC872 di Air Canada, con 389 passeggeri a bordo, è stato costretto a rientrare all’aeroporto internazionale di Toronto a causa di un problema al motore.

Un volo Air Canada diretto a Parigi è stato costretto a rientrare all’aeroporto internazionale di Toronto mercoledì sera a causa di un problema al motore. L’incidente ha riguardato il volo AC872, che trasportava 389 passeggeri a bordo di un Boeing 777.

Air Canada ha confermato che il velivolo ha riscontrato un malfunzionamento poco dopo il decollo da Toronto, come si vede nel video diffuso dall’utente MKR25 su Reddit. In una dichiarazione rilasciata a CP24, la compagnia aerea ha precisato che l’aereo è atterrato in sicurezza e, come da protocollo operativo standard, è stato immediatamente ispezionato.

L’aereo è riuscito a raggiungere il gate con i propri mezzi e sarà ora sottoposto a una valutazione approfondita da parte dei tecnici della manutenzione e ingegneria.

Boeing 777 200LR Air Canada
Image: Air Canada

Anche un portavoce dell’aeroporto ha confermato che l’atterraggio è avvenuto senza problemi e che il velivolo mentre la presenza dei vigili del fuoco è stata richiesta come misura precauzionale. I passeggeri sono stati riprenotati su un altro volo e l’indagine sul problema al motore è attualmente in corso.

Secondo FlightAware, l’aereo era partito dal gate alle 20:46 ed è atterrato nuovamente all’aeroporto di Pearson alle 21:50.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!