Chiama un taxi, arriva un’auto a guida autonoma

Redazione
17/01/2023

E’ iniziata l’era dei robotaxi, ovvero auto a guida completamente autonoma che funzionano appunto come taxi ma senza conducente. E’ questa l’esperienza che è capitata ad un ragazzo a San Francisco, e che ha filmato in questo video.

A San Francisco ci sono diverse aziende che forniscono il servizio di robotaxi, come Zoox, Cruise e Waymo e probabilmente anche Lyft sta effettuando qualche test. E’ possibile prenotare un viaggio tramite app, esattamente come si fa con Uber o Lyft.

Questi veicoli circolano per le strade di San Francisco da diversi anni. Solo di recente hanno iniziato a operare senza conducente, ma negli ultimi anni hanno percorso centinaia di migliaia di chilometri senza l’intervento umano.

Secondo l’autore del video, la guida è molto lenta e prudente, soprattutto sulle salite e discese ripide della città. Rallenta quasi fino a fermarsi in cima a ogni collina, anche se il semaforo è verde, per assicurarsi di “vedere” bene i pedoni.

A quanto pare l’esperimento è riuscito, ma voi prendereste un taxi a guida autonoma? Cosa ne dite?

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram