Nissan IMk Concept

Nissan IMk, nuovo concept elettrico al Tokyo Motor Show

Anteprima del nuovo urban commuter compatto a zero emissioni

1 ottobre 2019 - 8:31

Nissan sarà presente al 46° Tokyo Motor Show (dal 25 ottobre al 4 novembre) dove esporrà 14 modelli, compreso il nuovo Nissan IMk, il nuovo concept a zero emissioni che incarna il futuro della Nissan Intelligent Mobility.

Al Tokyo Motor Show saranno presenti anche Nissan LEAF e+, Serena e-POWER, GT-R e la nuova Skyline equipaggiata con il sistema avanzato di assistenza alla guida ProPILOT 2.0.

Nissan IMk: urban commuter a zero emissioni

Nissan IMk è l’urban commuter compatto per eccellenza, con tecnologie all’avanguardia e potente accelerazione tipica dei veicoli elettrici, che segna il futuro del design Nissan. Molto più di una city car funzionale, IMk è un veicolo elegante progettato per ridurre lo stress del conducente offrendo al contempo divertimento e sicurezza su una nuova piattaforma EV.

Nissan svela IMk, un concept che unisce, in un’auto compatta, il design elegante, tecnologie all’avanguardia e l’accelerazione potente dei veicoli elettrici. L’auto 100% elettrica mostra la nuova direzione del design di Nissan e promuove la Nissan Intelligent Mobility, la visione Nissan su come i veicoli sono alimentati, guidati e integrati nella società.

Equipaggiato con le più recenti tecnologie avanzate di assistenza alla guida ProPILOT e funzioni di connettività, IMk offre un’anticipazione su come potranno essere le auto a vocazione urbana nel prossimo futuro. IMk riflette un’estetica minimalista, partendo dalla nuova filosofia di design di Nissan, chiamata “Futurismo giapponese senza tempo” – “Timeless Japanese Futurism”. Combinando il DNA giapponese nei dettagli sia all’interno sia all’esterno, il concept suggerisce la nuova direzione del design di Nissan e della visione Nissan Intelligent Mobility.

IMk offre il Wi-Fi gratuito agli occupanti per una costante e ininterrotta connettività grazie alle tecnologie più avanzate.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

intelligenza artificiale bosch driver monitoring distractions1

Le telecamere e l’intelligenza artificiale per la sicurezza

diesel

Cala il consumo di gasolio ma non è un “crollo”

auto a gpl nel 2020

Auto a GPL nel 2020: l’elenco aggiornato e listino prezzi