Bentley Bentayga Mulliner 2021

Bentley Bentayga Mulliner 2021: personalizzazioni “su misura”

Il Programma personalizzato di Bentley Mulliner completa l’offerta disponibile su tutta la gamma con il modello Bentayga.

5 marzo 2021 - 15:00

Bentley Bentayga Mulliner 2021: un ricco elenco di opzioni sia per gli interni che per gli esterni darà modo di creare una configurazione che risulterà veramente unica ed individuale. La Personal Commissioning Guide, offre un mix unico di opzioni tradizionali e contemporanee e a seconda delle preferenze personali, ogni vettura può assumere una nuova estetica, assicurando che lo stile e le prestazioni non siano mai compromessi.

Sarà possibile scegliere colori su misura della pelle, impiallacciature verniciate, cuciture interne personalizzate e inserti delle porte rifiniti in tweed per citare solo alcune delle offerte uniche di Bentley Mulliner che possono essere utilizzate per arricchire l’aspetto e la sensazione di unicità della loro Bentley.

Bentley Bentayga Mulliner 2021: colori esterni personalizzati

Combinando l’arte del colore con la scienza della vernice, Bentley offre una delle più grandi tavolozze di colori di “stock” di qualsiasi produttore automobilistico di lusso. La tavolozza di colori estesa Mulliner aumenta ulteriormente questo valore, con ulteriori 26 colori tra cui solidi, metallici e satinati.

Per coloro che desiderano un ulteriore livello di personalizzazione, gli artigiani della divisione di messa in servizio personale di Bentley possono abbinare i colori praticamente a qualsiasi campione fornito, utilizzando un software innovativo di riconoscimento del colore per analizzare la composizione del campione fornito e riprodurlo alla perfezione. L’unico limite è l’immaginazione del cliente.

Bentley Bentayga Mulliner 2021: interni personalizzati

Per coloro che desiderano continuare il tema del colore all’interno del loro Bentayga, è possibile scegliere da una vasta gamma Mulliner di 27 colori di pelli e cuciture per creare una divisione dei colori degli interni davvero unica. Il design può includere fino a tre colori della gamma per produrre un aspetto audace e sorprendente.

In alternativa, l’interno dell’auto può essere realizzato per avere un colore e cuciture completamente personalizzati. E’ possibile abbinare i loro interni a qualsiasi colore personalizzato di preferenza. Si possono inoltre aggiungere ulteriori tocchi extra come un nome, un motivo o uno stemma. È possibile ricamare sedili e coprimaterassi a pelo lungo, aggiungere un nome a scelta ai battitacchi esterni illuminati o applicare testo o immagini personalizzati al pannello della plancia del passeggero con finitura satinata.

Bentley Mulliner offre anche ulteriori accenti di colore per migliorare l’atmosfera degli interni, attraverso le tubazioni dei sedili, la rilegatura dei tappeti e il punto croce a mano. Per chi ama gli interni più sportivi, è possibile scegliere il centro dei sedili, dei poggiatesta e degli inserti delle portiere in Alcantara. Per un ambiente ancora più sportivo, Alcantara può essere applicato al volante e alla leva del cambio.

Le lampade di benvenuto personalizzate proiettano un’immagine personalizzata sul pavimento quando ogni porta viene aperta, ricreando accuratamente un grafico, un logo, un’immagine o una parola in una luce nitida. Infine, il portachiavi del Bentayga può essere personalizzato aggiungendo un nome o un’immagine su un lato.

Bentley Bentayga Mulliner 2021: lusso sostenibile

Il team Bentley Mulliner ha lavorato con un’industria tessile tradizionale per produrre un panno di lana naturale su misura, simile a quello di un raffinato abito su misura. La collaborazione ha portato alla creazione di quattro fantastici modelli di stoffa intrecciata, ciascuno con colori di filati esclusivi. Selezionati per completare il design degli interni e l’armonia naturale dei colori con molte delle pelli già presenti in tutto l’abitacolo, sono disponibili quattro diversi tweed.

Cheltenham, con i suoi verdi di campagna, offre una scelta più tradizionale, mentre Glen Plaid – Tolsta Beach ha un motivo a quadri audace. Per una scelta più contemporanea, i tweed Charcoal e Sand Herringbone completano rispettivamente gli interni scuri e chiari.

Bentley Bentayga Mulliner 2021: dal tradizionale al contemporaneo

Bentley Mulliner offre una vasta gamma di opzioni di rivestimento per trasformare l’interno di ogni nuova Bentayga. Dalle più tradizionali bande incrociate in legno, alle impiallacciature verniciate e alle fasce in pietra contemporanee, c’è una caratteristica interna unica per ogni cliente. Con 103 opzioni per impiallacciature verniciate, i clienti avranno a disposizione un ampio elenco di colori per creare interni su misura che riflettono la loro personalità.

Con tecnologie innovative e all’avanguardia, Bentley Mulliner ha utilizzato la pietra formata oltre 200 milioni di anni fa per creare impiallacciature leggere di soli 0,1 mm di spessore. Le impiallacciature in pietra sono caratterizzate da una texture naturale visibile a “poro aperto”. Sono disponibili quattro diversi colori di pietra, per completare una gamma di interni: Autumn White, Copper, Galaxy o Terra Red.

Basandosi sulla finitura naturale contemporanea introdotta con Stone Veneer, Bentley Mulliner offre ora una finitura satinata a poro aperto per le impiallacciature Liquid Amber, Dark Burr Walnut e Tamo Ash. Ogni strato viene applicato a mano e levigato tra le applicazioni, assicurando che la lacca aderisca alle scanalature naturali del legno. La finitura risultante è simile alla cera e sottolinea perfettamente il colore e la consistenza autentici e naturali delle specie legnose.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Arona 2021

La nuova Seat Arona 2021 è più grintosa e offroad

Audi Q4 e-tron 2021

Audi Q4 e-tron 2021: il nuovo sport utility a zero emissioni

F9 Fast & Furious

F9 Fast & Furious: il nuovo trailer, il cast e la trama del nono film della saga