Bentley Flying Spur V8 Reindeer Eight

Bentley Flying Spur V8 Reindeer Eight: la speciale “slitta” di Babbo Natale!

La nuova Flying Spur V8 di Bentley Mulliner è dedicata a Babbo Natale!

18 dicembre 2020 - 17:00

Bentley Flying Spur V8 Reindeer Eight, è stata creata per un cliente di fama mondiale, che ha collaborato direttamente con la divisione Bentley Mulliner per la sua nuova auto personalizzata e realizzata su misura. E per Babbo Natale, Bentley non poteva che creare una “slitta” decisamente speciale!

Bentley Flying Spur V8 Reindeer Eight: design

L’eccezionale Bentley Flying Spur V8 Reindeer Eight è rifinita esternamente con una vernice in Cricket Bauble di un rosso intenso, una tonalità unica creata per Babbo Natale sulla base del Cricket Ball, disponibile quale una delle 62 tonalità offerte dalla gamma colori. Al posto della mascotte Flying B troviamo una fiera renna in oro in 3D ed ai lati i badge V8 sono stati sostituiti da uno speciale badge “Reindeer Eight” che indica il propulsore.

Seguendo la renna, la fascia cromata standard del cofano è stata rifinita in oro e i dettagli coordinati delle linee sottili dipinte a mano brillano dal retro dei distintivi delle ali Bentley. Per enfatizzare la velocità e le prestazioni sono stati inclusi in oro un diffusore in carbonio sul paraurti anteriore e posteriore e uno spoiler sul cofano del bagagliaio. Completano gli esterni le ruote dorate da 22” con finitura diamantata.

Bentley Flying Spur V8 Reindeer Eight: interni

L’interno della Bentley Flying Spur V8 Reindeer Eight esalta l’esperienza di Bentley nella creazione di un abitacolo moderno ed elegante. Il colore predominante è un elegante Cricket Bauble con ricami personalizzati in oro e punto croce a mano, incluso il nome cucito sul sedile del conducente e quello della moglie accanto. Un ampio rivestimento orizzontale scorre attraverso il cruscotto e nelle portiere e su suggerimento di Mulliner, il rivestimento Grand Black mostra una scena notturna invernale del Polo Nord con intarsi sulle fasce e i pannelli superiori delle porte per rappresentare la fine del lungo viaggio notturno.

I sedili della Bentley Flying Spur V8 Reindeer Eight presentano la nuova pelle tridimensionale che si combina con le tradizionali cuciture e ricami. Il festoso punto croce dorato completamente realizzato a mano mette in risalto l’attenzione ai dettagli e l’abilità di coloro che lavorano nello stabilimento Bentley di Crewe.

Infine quando si preme il pulsante di avviamento del motore, e dopo un suono di benvenuto di campanelli che tintinnano, il touchscreen da 12,3 pollici, mostra più menu, compreso l’elenco dei Buoni e Cattivi. Il secondo lato del display rivela tre eleganti quadranti analogici che mostrano la temperatura esterna, una bussola (fondamentale per trovare casa alla fine della lunga notte di lavoro) e un cronometro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

auto elettriche economiche

Auto elettriche usate: tutti i veri affari a Settembre 2021

Seat Leon

Seat Leon 2021 Mild Hybrid: le caratteristiche della compatta catalana

Fiat 500 RED

Fiat 500 RED: la nuova serie speciale con Bono