BMW X5

BMW X5 Timeless Edition: la X5 in Alcantara festeggia 20 anni

Ancora più lussuosa

10 febbraio 2020 - 9:00

Dopo la versione speciale della BMW i8 LimeLight Edition, la casa bavarese torna a collaborare con Alcantara con la nuova BMW X5 Timeless Edition, allestimento limitato del primo SAV realizzato da BMW, la cui prima versione debuttò 20 anni fa.

La vettura sarà prodotta in solamente 50 esemplari tutti dedicati al mercato italiano, per celebrare sia il ventennale di un modello ormai iconico e sempre apprezzato sia per onorare la storia di Alcantara, uno dei vanti della produzione made in Italy.

BMW X5 Timeless Edition: interni eleganti e resistenti

La BMW X5 Timeless Edition debutta in un elegante color bianco ghiaccio, ed esternamente mantiene tutte le caratteristiche tipiche dei modelli X del marchio, del cui proprio la X5 è la vettura più rappresentativa: sono presenti, quindi, pedane laterali, sospensioni pneumatiche, differenziale M Sport, nonché 4 diverse modalità di guida per una corretta regolazione di tutto l’assetto dell’automobile: xSand, xRocks, xGravel e xSnow. L’allestimento prevede un ottimo corredo di optional, per cui troviamo fari anteriori e posteriori full LED, e gli ottimi cerchi da 20 pollici con disegno a 5 razze che contribuiscono a rendere la vettura molto elegante.

Ciò che cambia maggiormente sono, però, gli interni, in quanto è qui che si vede il tocco dell’atelier italiano. I sedili sono in rivestimento nero realizzati in versione plain cui si alterna un design forato grigio sviluppato in verticale nella parte centrale. L’Alcantara è onnipresente in tutto l’abitacolo, dal momento che riveste non solo sedili anteriori e posteriori ma anche i pannelli porta, il bracciolo centrale sia anteriore che posteriore, e il padiglione della plancia. Ad aumentare la sensazione di eleganza e comfort le impunture a contrasto dello stesso colore della livrea esterna.

BMW X5 Timeless Edition: ogni modello è unico

Ognuno dei 50 esemplari di questa BMW X5 Timeless Edition è personalizzato da un’etichetta serigrafata con scritto Timeless Edition N/50, ovvero la dicitura del modello acquistato dal cliente. L’etichetta si trova sul poggiatesta del sedile del passeggero, insieme ad il logo elettrosaldato Powered by Alcantara.

Inoltre, dal momento che BMW ha sempre pensato la sua X5 come modello perfetto per i viaggi e le vacanze, a bordo di questa versione limitata non ha mancato di far trovare un borsone da viaggio sempre realizzato in Alcantara, che riprende il design degli interni della X5 e la stessa filosofia di eleganza e resistenza nel tempo.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fiat Panda 40 anni

Fiat Panda 40 anni: Buon Compleanno alla regina delle soluzioni smart!

Peugeot 508 Sport Engineered

Peugeot 508 Sport Engineered: combinazione perfetta tra sportività e tecnologia

Renault Twingo Electric Vibes

Renault Twingo Electric Vibes: la nuova limited edition, tutta energia!