Changan Automobile UNI-T

Changan Automobile UNI-T: il SUV futuristico made in Cina

Il modello UNI-T di Changan Automobile è all'avanguardia nel settore automobilistico cinese!

24 agosto 2020 - 11:00

Changan Automobile UNI-T è il primo veicolo della casa automobilistica che sfrutta diverse tecnologie futuristiche in tandem con un design unico e all’avanguardia.

Il modello è dotato di un sistema di intelligenza artificiale, che crea un’esperienza interattiva uomo-computer di prima classe. Inoltre, la nuova UNI-T è dotata del sistema di guida autonomo L3, che offrirà ai consumatori un’esperienza di guida unica.

In termini di estetica, la Changan Automobile UNI-T ha infranto i confini del tradizionale design automobilistico, creando un interessante look “fashion-forward” per la parte anteriore del veicolo attraverso la speciale griglia senza bordi. L’aspetto a diamante trapezoidale della parte anteriore costituisce il concetto di base attorno al quale si evolve la silhouette dell’intero veicolo, formando un tutto integrato.

Insieme alle luci a LED fortemente definite e ai proiettori divisi, il design ha un aspetto completamente futuristico. Le maniglie sono nascoste sulle porte anteriori e posteriori, e si fondono perfettamente con la silhouette curva dell’auto.

Changan Automobile UNI-T bilancia anche le tecnologie innovative con la semplicità del design degli interni. Il doppio touchscreen integrato da 10,25” ad alta definizione, insieme alla semplice disposizione dei pulsanti e alla linea di controllo centrale intelligente, offre un’interfaccia esteticamente piacevole per il funzionamento del veicolo. La maniglia del cambio orizzontale è modellata sul design delle astronavi del futuro.

L’intelligent vehicle system di Changan UNI-T, dotato di un chip AI, consente un’interazione uomo-computer più precisa, efficiente e confortevole. Una volta che la guida autonoma sarà diventa una realtà in Cina, Changan prevede di introdurre completamente il sistema di guida autonoma L3 nella UNI-T.

In una prima fase, il guidatore non avrà bisogno di tenere continuamente gli occhi sulla strada e, in una fase successiva, potrà vivere l’esperienza di guida più avanzata. Supportato da alcune delle tecnologie più avanzate, disponibili ad oggi, il nuovo veicolo ha una vasta gamma di nuove funzionalità, tra cui il cambio di corsia automatizzato.

Changan Automobile UNI-T si caratterizza quindi per il design innovativo e per la sua tecnologia. Il veicolo è uno dei SUV più intelligenti e tecnologicamente avanzati creati nel mercato automobilistico cinese.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox

Poliziotto supera limite di velocità in servizio: processato

Mini Paddy Hopkirk Edition

Mini Paddy Hopkirk Edition: il 37 torna sulla linea di partenza

Lamborghini Urus Graphite Capsule

Lamborghini Urus Graphite Capsule: nuovi colori e finiture per il Super SUV