Cupra: arrivano in Italia le versioni Business di Terramar, Formentor e Leon Sportstourer

Tre allestimenti pensati per clienti professionali e flotte, con dotazioni “pronte all’uso” e prezzi chiave in mano da 35.700 euro.

Cupra Terramar e-HYBRID da 204 CV

Cupra introduce in Italia la gamma Business, con nuove versioni Business per Terramar, Formentor e Leon Sportstourer. L’obiettivo è offrire un allestimento chiaro e immediato per il canale professionale e flotte, senza rinunciare all’identità del marchio. Terramar Business è proposta con mild hybrid 150 CV, plug-in 204 CV e 2.0 TSI 4DRIVE 204 CV; Formentor e Leon Sportstourer Business coprono mild hybrid, benzina, plug-in e diesel (con esclusione delle Formentor VZ). Dotazioni basate sul pacchetto Edge e prezzi da 35.700 euro.

Cosa cambia con Cupra Business

La gamma Business è un’offerta strutturata per facilitare la scelta: meno variabili, più contenuti di serie, e una logica che punta a ridurre passaggi e complessità nel processo d’acquisto. Il cuore di questa gamma è l’allestimento Business applicato a tre modelli:

In comune, almeno per Formentor e Leon Sportstourer, c’è un impianto di dotazioni costruito sul pacchetto Edge, che aggiunge contenuti pensati per uso quotidiano, trasferte e gestione pratica dell’auto.

Terramar Business: dotazione estesa e tre motorizzazioni

La nuova Terramar Business arriva con una scelta di motorizzazioni ampia e mirata:

  • 1.5 Hybrid DSG 150 CV (mild hybrid)
  • 1.5 e-HYBRID DSG 204 CV (ibrida plug-in)
  • 2.0 TSI DSG 4DRIVE 204 CV (benzina con trazione integrale)

L’allestimento punta su una dotazione di serie “completa” e su una configurazione più lineare.  Nel pacchetto Edge di Terramar Business rientrano:

  • Climatronic tri-zona
  • Illuminazione ambientale Smart Wraparound con funzione Smart Light su plancia e pannelli porta
  • Keyless Advanced
  • Portellone elettrico con funzione “handsfree”
  • Riscaldamento del volante
  • Battitacco anteriori illuminati
  • ACC predittivo con limitatore di velocità e regolazione anticipata
  • Specchietti esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente
  • Sistema antifurto
  • Bracciolo posteriore centrale
  • Vetri posteriori oscurati

Completano l’allestimento la vernice metallizzata nei colori Timanfaya Grey, Cosmos Blue, Midnight Black e Glacial White, i cerchi in lega da 18” machined Atomic Sport Black e, per la versione e-Hybrid, il cavo di ricarica Mode 3.

Formentor Business: contenuti mirati e ampia scelta motori

Formentor Business viene proposta come versione dal prezzo competitivo con contenuti ad alto valore aggiunto. È disponibile su tutte le motorizzazioni della gamma, con una sola esclusione: le versioni VZ. Le motorizzazioni previste:

  • 1.5 Hybrid DSG 150 CV (mild hybrid)
  • 1.5 TSI 150 CV (benzina)
  • 2.0 TSI 4DRIVE DSG 204 CV (benzina con trazione integrale)
  • 1.5 e-HYBRID DSG 204 CV (ibrida plug-in)
  • 2.0 TDI DSG 150 CV (diesel)

Il pacchetto Edge su Formentor Business include:

  • Illuminazione ambientale Smart Wraparound
  • Keyless Advanced
  • Videocamera posteriore
  • Portellone elettrico “handsfree”
  • Sistema antifurto

A completare la dotazione: vernice metallizzata Midnight Black, Glacial White e Magnetic Tech, cerchi da 18” machined Sonora Silver e, per la e-Hybrid, cavo Mode 3.

Leon Sportstourer Business: la formula “fleet-friendly” sulla wagon

Anche Leon Sportstourer Business segue lo schema delle motorizzazioni ampio e trasversale:

  • 1.5 Hybrid DSG 150 CV (mild hybrid)
  • 1.5 TSI 150 CV (benzina)
  • 2.0 TSI 4DRIVE DSG 204 CV (benzina con trazione integrale)
  • 1.5 e-HYBRID DSG 204 CV (ibrida plug-in)
  • 2.0 TDI DSG 150 CV (diesel)

L’equipaggiamento include il pacchetto Edge, che aggiunge:

  • Keyless Advanced
  • Illuminazione ambientale Smart Wraparound
  • Videocamera posteriore
  • Sistema antifurto
  • Portellone elettrico “handsfree”

In chiusura, i dettagli di configurazione: vernice metallizzata Midnight Black, Glacial White e Magnetic Tech, cerchi in lega da 18” machined Garbi Silver e cavo Mode 3 per le versioni e-Hybrid.

Prezzi in Italia: le soglie di ingresso

I prezzi di partenza, tutti chiavi in mano, sono:

  • Leon Sportstourer 1.5 TSI 150 CV: da 35.700 euro
  • Formentor 1.5 TSI 150 CV: da 38.500 euro
  • Terramar 1.5 Hybrid 150 CV DSG: da 43.900 euro

Lascia un commento