Cupra Formentor gamma 2021

Cupra Formentor gamma 2021: il nuovo motore 2.0 TDI 150CV

Cupra Formentor 2.0 TDI 150CV con cambio manuale oppure cambio automatico DSG abbinato alla trazione 4Drive.

20 marzo 2021 - 15:00

Cupra Formentor gamma 2021: con l’arrivo del motore 2.0 TDI 150CV, offerto anche con il cambio DSG abbinato alla trazione integrale 4Drive, la gamma motori del SUV coupé, che già annovera versioni TSI ed ibride plug in, è ora completa. Inoltre, la gamma di prestanti propulsori TSI alimentati a benzina si amplia con l’ingresso a listino di Cupra Formentor 2.0 TSI 190 CV DSG 4Drive e Cupra Formentor VZ 2.0 TSI 245 CV DSG, versione top di gamma in termini di prestazioni al di sotto della soglia del superbollo.

Cupra Formentor gamma 2021: TDI

La nuova variante Diesel del SUV coupé risponde alle richieste di chi cerca un’alimentazione in grado di combinare l’efficienza di gestione a fronte di un chilometraggio importante percorso annualmente. Cupra Formentor 2.0 TDI 150CV, disponibile nella versione con cambio manuale e con cambio automatico DSG abbinato alla trazione integrale 4Drive, è un prodotto al vertice della categoria sia per quanto riguarda le prestazioni (grazie a una coppia massima di 340 Nm), sia in termini dotazioni di serie, che la distinguono positivamente dai competitor caratterizzati da posizionamento premium e sportività. Inoltre, il nuovo propulsore vanta il livello di consumi ed emissioni migliore del segmento, in grado di far accedere Cupra Formentor 2.0 TDI 150 CV agli ecoincentivi statali.

Cupra Formentor gamma 2021: dotazioni di serie

Cupra Formentor 2.0 TDI 150CV e Cupra Formentor 2.0 TDI 150CV DSG 4Drive offrono una dotazione di serie estremamente ricca, con equipaggiamenti come Media system con display touch capacitivo da 10”, Cupra Virtual Cockpit da 10,25”, Cupra Connect (con funzionalità Safety & Service e Accesso da remoto), Full Link, Connectivity Box, cerchi in lega da 18”, fari Full LED con illuminazione coast-to-coast, welcome ceremony, funzione coming & leaving home e indicatori di direzione posteriori dinamici.

Inoltre, sempre di serie, offre spoiler posteriore e paraurti sportivi, illuminazione interna a LED smart wraparound, sedili sportivi, volante
sportivo multifunzione in pelle con leve del cambio integrate, sistema per l’accesso e l’avviamento senza chiave Kessy entry & go, Climatronic 3 zone, sistema per la chiamata di emergenza e-Call a Safe & Driving Pack M (che include sistemi come Adaptive Cruise Control, High beam assist, Front Assist con sistema di frenata di emergenza e rilevamento pedoni e ciclisti, Lane assist e sistema di riconoscimento della stanchezza).

Cupra Formentor gamma 2021: dotazioni su richiesta

L’offerta degli equipaggiamenti su richiesta di Cupra Formentor TDI, finalizzata a una personalizzazione estetica e funzionale fino all’ultimo dettaglio, comprende il Technology pack con sistema di navigazione VZ da 12”, Safe & Driving Pack L e videocamera posteriore,  top view camera, tetto panoramico apribile a scorrimento elettrico, sedili sportivi avvolgenti rivestiti in pelle nera o color Petrol Blue con sedile conducente elettrico e Winter Pack.

Un’ulteriore personalizzazione degli esterni viene data dall’offerta di quattro diversi cerchi in lega da 18” e 19”, mentre il Safe & Driving Pack
XL aggiunge agli equipaggiamenti di serie Side assist, Exit assist, Exit warning, Travel assist (include Traffic jam assist + Lane assist plus), Emergency assist 3.0 e volante riscaldato, il tutto per una sicurezza e un comfort di guida senza compromessi. Infine, ruotino di scorta da 18”, PreCrash Assist e antifurto volumetrico completano le dotazioni su richiesta, per un’auto studiata fino all’ultimo dettaglio.

Cupra Formentor TSI, prestazioni al top 

La gamma dei prestazionali propulsori TSI di Cupra Formentor si completa con l’introduzione della versione 2.0 TSI 190CV DSG 4Drive, disponibile in abbinamento all’allestimento “Formentor” (con la medesima dotazione di serie e su richiesta delle versioni TDI) e 2.0 TSI 245CV DSG, disponibile per l’allestimento Formentor VZ come versione top di gamma in termini di prestazioni al di sotto della soglia del superbollo.

Cupra Formentor VZ, allestimento top di gamma del SUV coupé, offre di serie dotazioni di serie aggiuntive quali sistema di navigazione VZ con display touch capacitivo da 12” e aggiornamento mapcare, online infotainment e Infotainment Apps disponibili con Cupra Connect, cerchi in lega da 19” machined “Exclusive 38/3”, colore Sport Black Matt/Silver, sedili sportivi avvolgenti, Park Assist (con sensori di parcheggio anteriori e posteriori), videocamera posteriore e Safe & Driving Pack L.

Cupra Formentor gamma 2021: prezzi

Cupra Formentor 2.0 TDI 150CV: prezzo di listino da 33.100 Euro chiavi in mano. Grazie al contributo Cupra e l’accesso agli eco incentivi statali, è offerta a partire da 28.650 Euro o 255 Euro/mese con 5.400 Euro di anticipo con la formula Cupra Drive Way, esclusa IVA.

Cupra Formentor 2.0 TDI 150 CV DSG 4Drive: prezzo di listino da 37.000 Euro chiavi in mano. Grazie al contributo del marchio è offerta da 29.645,00 o 295 Euro/mese con 5.220 Euro di anticipo con Cupra Drive Way, esclusa IVA.

Cupra Formentor VZ 2.0 TSI 245 CV: prezzo di listino da 42.100 Euro chiavi in mano. Grazie al contributo del marchio è offerta da 33.830,00 o 325 Euro/mese con 5.525 Euro di anticipo con Cupra Drive Way, esclusa IVA.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: i trucchi per viaggiare freschi e consumare meno

Skoda Octavia SportLine

Skoda Octavia SportLine: la nuova versione a partire da 30.050 euro

black out

Basta un po’ di caldo e salta la rete elettrica: sicuri che siamo pronti per le auto elettriche?