dacia duster

Nuovo Dacia Duster GPL Turbo: caratteristiche e prezzi

Turbo GPL: soluzione ecologica e con risparmio di carburante

27 maggio 2020 - 14:00

Nuovo Dacia Duster GPL Turbo, si presenta con il motore a 3 cilindri turbo benzina da 100 CV e trasmissione manuale 5 rapporti con le ultime novità tecnologiche sviluppate dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi

Il motore di Dacia Duster GPL Turbo, il TCe 100 ECO-G, offre una coppia di 170 Nm ed introduce miglioramenti significativi a livello di consumi e performance. Miglior rendimento energetico ed una maggiore reattività, grazie al turbo, rispetto al motore SCe GPL, sono alcune delle sue caratteristiche

Il turbo garantisce un piacere di guida ottimale grazie alla coppia superiore, che si manifesta per un range di giri maggiore e fin dai bassi regimi per riprese più toniche. Parliamo quindi del turbocompressore con wastegate a comando elettrico, collettore di scarico parzialmente integrato alla testata, fasatura variabile idraulica in fase di aspirazione e rivestimento specifico in acciaio dei cilindri (Bore Spray Coating), sono solo alcune delle tecnologie introdotte sul TCe 100 e al servizio della qualità ed affidabilità.

Tanta tecnologia finalizzata all’efficienza e al risparmio, infatti il TCe 100 ECO-G, consente a Dacia Duster GPL Turbo una riduzione di consumi e delle emissioni di CO2 del 20% circa rispetto al precedente motore SCe.

Capacità serbatoi ed autonomia

La capacità dei serbatoi carburante resta invariata. La capacità massima di riempimento del serbatoio Gpl rimane di 33,6 litri, ma rispetto al vecchio motore SCe, la percorrenza aumenta di oltre cento chilometri, per arrivare a ben 487. Anche la capienza del serbatoio benzina resta la stessa, ma con gli stessi 50 litri i chilometri in più diventano oltre 170, per un totale di 909 chilometri con un pieno di benzina. La capacità complessiva dei serbatoi benzina e Gpl è dunque di 83,6 litri, che con il pieno di carburante consente di percorrere fino a 1.400 chilometri, ben 275 in più rispetto al vecchio SCe 1.6 GPL.

L’integrazione del GPL suDacia Duster GPL Turbo viene effettuata direttamente in fabbrica per una consegna senza ritardi, un unico interlocutore per la garanzia e la manutenzione del veicolo in rete con tecnici preparati su questa tecnologia.

Fin dalla sua concezione, il motore a benzina è progettato per funzionare a GPL, con il serbatoio supplementare di GPL in acciaio ad alta resistenza montato sulla ruota di scorta, il che significa che il volume del bagagliaio è lo stesso di tutte le altre versioni, beneficiando allo stesso tempo di una maggiore autonomia grazie alla combinazione dei due serbatoi, benzina più GPL. Una valvola di non ritorno, un limitatore di riempimento all’80%, un limitatore di flusso, un’elettrovalvola e una valvola di sicurezza completano il sistema tecnico.

Dacia Duster GPL Turbo: Listino Prezzi

Prezzo di listino del Nuovo Dacia Duster GPL Turbo 100 ECO-G è di 14.150 € per la versione Essential. La motorizzazione TCE 100 ECO-G è disponibile su tutti i livelli escluso Access.

Per ogni livello, ovvero Essential, Comfort, Prestige e 15th Anniversary il prezzo del GPL è di 350 € in più rispetto al 1.0 TCe 100.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI: prezzi a partire da 104.200 euro

Nuova gamma Kia Stonic 2020

Nuova gamma Kia Stonic 2020: il nuovo EcoDynamics+ mild-hybrid a benzina

Auto plug-in Hybrid

Le migliori Auto Plug-in Hybrid Luglio 2020