Per James May una Dacia Sandero è meglio della sua bici da 10.000 euro

Ecco cos'ha detto May a proposito della nuova Dacia Sandero

19 giugno 2021 - 7:00

Il noto conduttore James May, famoso per le sue apparizioni in “The Grand Tour”, “Our Man in Japan” e “Oh, Cook!”, ha recentemente affermato che la nuova e terza generazione della Dacia Sandero, commercializzata da dicembre 2020, è superiore alla sua bicicletta da circa 10.000 euro, una Orbea Orca.

Un giudizio espresso non a caso: il prezzo della Dacia Sandero testata da May è pressoché identico a quello della sua bicicletta, anche se non è la più economica sul mercato. Quel titolo, infatti, spetta alla versione Streetway con motore da 65 CV, in Regno Unito venduta da 7.995 sterline (in Italia da 8.550 euro), che in ogni caso si rivela abbastanza buona, migliore di un “costoso veicolo a due ruote che devi alimentare con il tuo corpo”.

May approva la Sandero

Per il conduttore inglese, la Sandero è un’auto completa, che vince sulla bicicletta per la praticità, mentre la Orbea guadagna voti per la bellezza. La Sandero è superiore alla bici anche per il comfort e per le prestazioni abbastanza brillanti.

Insomma, la Sandero vince in generale, ma la Orbea vince per il valore: secondo May, infatti, se guidi una Dacia Sandero nessuno vorrà parlarti, mentre guidare una Orbea potrebbe farti apprezzare dalla comunità ciclistica, e quindi potrebbe portare a nuove amicizie. E si sa che chi trova un amico trova un tesoro. 

Per quanto possa sembrare assurdo spendere una somma a cinque cifre per una bicicletta, va considerato che per i ciclisti ogni grammo conta, e nella sua recensione May ricorda che per gli appassionati (di auto o biciclette) le priorità sono diverse, e spesso incomprensibili per i non appassionati.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

frequenze radio sportiva

Frequenze Radio Sportiva 2022: elenco e streaming in auto

Lamborghini Countach Ferrari Testarossa

La battaglia del secolo: Lamborghini Countach vs Ferrari Testarossa. Chi vince?

fiat 500 storica

Comprare un’auto usata: i 10 consigli per non farsi fregare