Valigie e accessori moto Shad

Valigie e accessori moto Shad: la linea Terra per i moto avventurieri!

Una linea di valigie in lega di alluminio temprato, progettata e prodotta interamente a Barcellona, composta da più modelli e in varie capacità.

30 dicembre 2020 - 17:00

Valigie e accessori moto Shad, il marchio spagnolo presenta una nuova linea realizzata in alluminio temprato, un materiale estremamente resistente nonostante lo spessore di 1,2 mm e, allo stesso tempo, caratterizzato da un peso molto contenuto. Gli elementi che compongono la linea Terra, sebbene di dimensioni importanti, sono stati disegnati con una particolare attenzione all’ergonomia della moto e dell’accessorio, per rendere le valigie estremamente aerodinamiche ed integrate.

La linea Terra è decisamente eclettica. Adatta ad un utilizzo quotidiano sull’asfalto, trova il suo habitat naturale sulle piste sterrate, per accompagnare i moto-viaggiatori più avventurieri lungo tracciati inesplorati e lontani grazie alla possibilità di proteggere i bagagli con un set di valigie capienti, confortevoli e sicure.

Tutti i modelli Terra includono l’innovativo sistema di chiusura integrato “Lock System”, per il quale Shad ha depositato il brevetto. Di cosa si tratta: la struttura in acciaio inossidabile AISI 304 di tipo industriale, include il sistema di bloccaggio e ancoraggio al fissaggio, nonché una maniglia a scomparsa integrata. Questo sistema di chiusura è progettato per un uso rapido e funzionale. Con una sola mano, consente al motociclista di aprire, chiudere e rimuovere la valigia in pochi secondi.

Insieme alla linea Terra, Shad ha anche sviluppato il sistema di fissaggio 4P, una struttura in acciaio verniciata ad alta resistenza. Grazie al suo diametro di 20 mm, quello con maggior circonferenza sul mercato, offre la massima solidità e resistenza al set di valigie, in aggiunta alla barra di rinforzo trasversale, studiata per resistere alle condizioni di guida più estreme.

La linea Terra si compone di due Top Case e di quattro valigie laterali insieme ad una serie di accessori dedicati, che completano la valigeria.

Valigie e accessori moto Shad: borsa interna

Espandibile e perfetta per top case e valigie laterali. Con la capacità di 22-32 litri, può contenere un casco se utilizzata con bauletti TR48 / TR47. Realizzata in poliestere 600D. Tasca ad accesso rapido all’apertura della valigia. Tasca interna in mesh imbottita. Cinghie di regolazione e cerniere facili da usare con i guanti. Due opzioni per il trasporto: tracolla imbottita o maniglia imbottita.

Valigie e accessori moto Shad: schienalino

Cuscino per top case composto da due parti, indispensabile per il comfort del passeggero. Realizzato in poliuretano bielastico Sky di alta qualità e alte prestazioni, garantisce una lunga durata anche in condizioni estreme.

Valigie e accessori moto Shad: rete interna

Rete interna per valigie laterali TR47 / TR36. Clips veloci da aprire e chiudere. Facile da rimuovere o installare con 3 fascette in velcro. Materiale elastico per adattarsi alle dimensioni del bagaglio. Realizzata in poliestere e POM. Anche a valigia installata, consente l’accesso al carico della valigia dall’alto, dal basso e dai lati, offrendo un rapido accesso al contenuto. La rete interna è inclusa nelle valigie Terra lato destro. Non è inclusa nelle valigie lato sinistro, ed è acquistabile separatamente come accessorio.

Valigie e accessori moto Shad: kit fissaggio “Top Master”

I bauletti TR37 e TR48 possono essere montati utilizzando i kit di fissaggio Top Master, appositamente progettati da Shad e disponibili per vari modelli di moto. In abbinamento al Top Master è necessario abbinare una piastra, disponibile in due versioni: piastra standard in polipropilene con fibra di vetro iniettata o piastra in alluminio.

Valigie e accessori moto Shad: nuova piastra in alluminio

Leggera e resistente, è realizzata in alluminio da 5 mm con finiture di alta qualità, che garantiscono ulteriore resistenza ai graffi e facilitano la pulizia del prodotto. Il taglio al laser conferisce alla piastra un design innovativo e funzionale: migliore integrazione con il design della moto e punti di fissaggio per trasportare un carico aggiuntivo quando la valigia non è installata.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Casco KV49 Shock

Casco KV49 Shock: ideale per il cross, enduro e motard

moto neopatentati

Quali moto i neopatentati possono guidare?

Suzuki GSX-S1000GT

Suzuki GSX-S1000GT: la nuova Gran Turismo