Site icon Quotidiano Motori

DS3 Crossback la Premiere: prezzi e caratteristiche della versione speciale

DS 3 CROSSBACK

[titolo_sezione]DS3 Crossback[/titolo_sezione]

DS3 CROSSBACK La Première può essere considerata la versione di punta della gamma DS 3 CROSSBACK, il SUV compatto della seconda generazione di modelli di DS AUTOMOBILES, che dispone di tutte le caratteristiche per sedurre anche quei clienti alla ricerca di un’esperienza automobilistica unica grazie ad una ricca offerta di personalizzazione attraverso le Ispirazioni DS e ad una proposta di propulsori termici prestazionali ed efficienti, che alla fine dell’anno si completerà con E-Tense, l’offerta 100% elettrica.

DS3 CROSSBACK è perfetta sia in città sia sulle lunghe distanze, per tutti coloro che desiderano un veicolo attraente già al primo sguardo, raffinato, dinamico e elegante. In particolare, DS 3 CROSSBACK La Première si contraddistingue per lo stile distintivo e l’esclusività, a partire dalle tinte della carrozzeria (Nero Perla, Bianco Perla, Grigio Artense, Grigio Platino) che contrastano con il tetto in tonalità Rosso Diamante e dalla selleria esclusiva, interamente rivestita in pelle Nappa in un colore rosso rubino profondo e caldo. Nel frontale, i DS MATRIX LED VISION sono abbinati ai DS Wings Nero lucido texturizzato e alla griglia della calandra Nero Opaco con dettagli cromati.

All’interno, il rivestimento specifico dei sedili è impreziosito da impunture a vista ‘Point Perle’, il volante è rivestito in pelle pieno fiore, comprese le razze e la corona centrale, la plancia è personalizzata con un badge che riporta il nome dell’edizione limitata.

Ovunque si nota l’ossessione quasi maniacale per i dettagli e il caratteristico colore Art Rubis si ritrova all’esterno, sotto piccoli tratti specifici che animano il monogramma DS sul frontale, i badge sulle fiancate e i cerchi in lega da 18’’ Monza dal design cesellato.

Icona di stile High-Tech, DS 3 CROSSBACK La Première porta a bordo equipaggiamenti d’avanguardia, che saranno poi proposti su tutta la gamma, come il DS DRIVE ASSIST, un aiuto alla guida innovativo che apre la strada alla guida autonoma di secondo livello e della frenata di emergenza automatica fino a 140 km/h (Active Safety Brake).

Garanzia di una serenità di guida dinamica, DS 3 CROSSBACK La Première viene proposta con le due motorizzazioni benzina più potenti della gamma, PureTech 130 e PureTech 155, entrambe abbinate al cambio automatico di nuova generazione ad otto rapporti.

DS3 CROSSBACK La Première sarà ordinabile fino a fine agosto in tutta la rete esclusiva dei DS Store e DS Salon d’Italia con prezzi a partire da 38.500 euro per la versione con motore PureTech 130 Automatico.

[titolo_sezione]DS3 Crossback[/titolo_sezione]

DS3 Crossback: il sistema DS Smart Access

Siamo quasi pronti per entrare nel mondo 5G, quello che grazie all’Internet delle Cose permetterà di gestire da remoto differenti apparecchiature e prodotti. DS Automobiles anticipa il futuro proponendo su DS3 Crossback il sistema DS Smart Access per consentire l’utilizzo della vettura senza avere le chiavi a disposizione.

Una funzionalità che risponde alle variegate esigenze di un nucleo famigliare o di amici che vogliono condividere le proprie esigenze di mobilità, mostrandosi in linea con l’approccio ‘car-sharing’ tanto in voga negli ultimi anni. Il tutto, preservando il controllo e la supervisione degli accessi, elemento fondamentale ai fini della sicurezza e del monitoraggio della nostra preziosa DS3 Crossback.

Alla base di questo intuitivo sistema, l’app MyDS e uno smartphone da cui potremo ricevere la notifica per sbloccareDS3 Crossback, fino ad una distanza di 5 metri dalla vettura. Il passo successivo diventa consentire l’accesso, sempre da smartphone. Dopo aver posizionato lo smartphone in plancia, saremo autorizzati ad avviare la vettura. Un protocollo che si ripete in maniera analoga anche da smartwatch, l’orologio da polso intelligente su cui potremo installare l’app MyDS.

Nel caso in cui la vettura venga utilizzata da un’altra persona, sempre da app invieremo la nostra autorizzazione, modulabile su tre differenti situazioni:

Il tecnologico sistema DS Smart Access permette di condividere DS 3 Crossback con 5 persone, consentendo eventualmente di limitare anche la durata dell’utilizzo abilitato.

[titolo_sezione]DS Park Pilot[/titolo_sezione]

DS3 Crossback: il DS Park Pilot

Se la guida autonoma vi lascia perplessi, potreste ricredervi dopo avere provato il sistema DS Park Pilot, pronto a parcheggiare automaticamente DS3 Crossback dotata di cambio automatico. Procedendo a velocità inferiori a 30 km/h, dovremo attivare l’apposita modalità di ricerca parcheggio dallo schermo tattile centrale. Il passo successivo riguarda la scelta del tipo di parcheggio, che può essere sia a pettine che in parallelo, a destra oppure a sinistra.

DS Park Pilot individuerà il parcheggio adatto alla lunghezza di DS3 Crossback, e a quel punto dovremo togliere le mani dal volante, posizionare il cambio automatico in Neutro e tenere premuto il pulsante PARK sulla leva cambio. DS Park Pilot controlla automaticamente direzione dello sterzo, accelerazione e frenata, convertendo una situazione potenzialmente stressante in un momento quasi ricreativo.

Tanto più che alla ripartenza avremo la possibilità di far ripetere a DS Park Pilot analoga manovra in uscita. In totale coerenza con la promessa di confort a bordo, che DS3 CROSSBACK rende già oggi disponibile.

[titolo_sezione]La gamma[/titolo_sezione]

DS3 Crossback: la gamma

DS3 Crossback propone il nuovo motore benzina PureTech da 155 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. Altri due PureTech da 130 CV Automatico e da 100 CV con cambio manuale completano l’offerta benzina.
Questi motori sono già compatibili con i futuri regolamenti sulle emissioni inquinanti e il PureTech 130 ha vinto per il 4° anno consecutivo il premio mondiale “Motore dell’Anno”. Il BlueHDi da 130 CV Automatico sarà disponibile sin dal lancio così come il BlueHDi 100 con cambio manuale a 6 rapporti.
Questi motori sono dotati delle tecnologie più avanzate come la pressione di iniezione a 200 bar per i benzina ed il sistema Stop&Start. Sistemi che garantiscono prestazioni e consumi tra i più competitivi del segmento.

[titolo_sezione]100% elettrica[/titolo_sezione]

DS3 Crossback E-TENSE: 100% Elettrica

DS3 Crossback E-TENSE: arriva la “sorellina” della DS7 Crossback E-TENSE, il sogno dell’elettrico diventerà realtà a partire dalla fine del 2019 con una motorizzazione elettrica prestazionale. Avrà un’autonomia superiore a 300 chilometri e la possibilità di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti. A queste prestazioni si aggiunge l’abitabilità preservata, grazie all’integrazione strategica della batteria sotto il pianale, e un piacere di guida potenziato che unisce fluidità, dinamismo e silenziosità.

Exit mobile version