Elon Musk conferma: Biden non ha invitato Tesla all’evento sulle auto elettriche alla Casa Bianca

Mario Roth
06/08/2021

Elon Musk conferma: Biden non ha invitato Tesla all’evento sulle auto elettriche alla Casa Bianca

C’è maretta tra Elon Musk, la sua Tesla ed il Presidente Biden. Il caso nasce da un evento in programma alla Casa Bianca con Biden e i dirigenti di General Motors, Ford e Stellantis, impegnati nel settore delle auto elettriche.

Da quello che sappiamo, l’evento si concentrerà sulla legislazione proposta dall’amministrazione Biden per quanto riguarda gli obiettivi relativi alle emissioni delle automobili fino al 2026. Il mese scorso, il presidente americano ha iniziato una campagna affinché le case automobilistiche statunitensi si impegnino a vendere più veicoli elettrici, arrivando al 40% di tutte le vendite entro il 2030. Se Ford ha già risposto positivamente, la risposta delle altre case automobilistiche non si farà attendere.

Detto questo, Tesla non è stata invitata a partecipare. Lo conferma direttamente Elon Musk in un suo tweet:

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/elonmusk/status/1423156475799683075″]

Apriti cielo, i fanboy si sono ovviamente attivati, con risposte indignate. Eppure il motivo è chiaro: Tesla vende già automobili elettriche, e non ha bisogno di dire la propria riguarda al passaggio dal termico all’elettrico. Certo, un parere in più non avrebbe fatto male e, dal nostro punto di vista, un confronto tra Tesla e le altre case automobilistiche sarebbe stato decisamente interessante da seguire.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram