Site icon Quotidiano Motori

Un Ford F-150 ha salvato un matrimonio dal blackout

Ford F-150 Lightning

Quando abbiamo parlato del nuovo Ford F-150 completamente elettrico, lanciato sul mercato statunitense, abbiamo dedicato qualche riga anche alla particolare tecnologia V2L, che permette di utilizzare il pick up americano come generatore di corrente.

Proprio Haeish Thiruvengdam, ingegnere meccanico, e la moglie Swetha Shailendra, ingegnere specializzata in veicoli connessi, entrambi in Ford, si sono trovati a dover utilizzare il mezzo come generatore mentre partecipavano a un matrimonio di loro amici a Farmington Hills, nel Michigan.

Salta la corrente? Prendi l’auto

Intorno alle 22.00, nel bel mezzo della festa, la corrente è saltata improvvisamente, a causa di forti temporali nella zona. Il luogo della cerimonia, quindi, è rimasto senza musica e senza luce. Gli sposi erano già rassegnati a finire la loro cerimonia prima del previsto, ma Thiruvengadam si è ricordato del Pro Power Onboard presente nel suo Ford F-150, e che si trova nel cassone del veicolo.

I due ingegneri Ford hanno portato il pick up sul prato ed hanno collegato i cavi alle prese disponibili sul cassone del F-150, ridando letteralmente luce e vita al matrimonio dei loro amici. L’azione ha destato molto stupore negli invitati, ignari di questa possibilità presente sul pick up americano e su sempre più nuovi modelli elettrici, e hanno ripreso tutto con il loro smartphone. Gli sposi, invece, erano naturalmente felici.

Oltre alle luci, il pick up ha dato energia anche alla musica e a tutto l’impianto audio presente nel luogo scelto per l’evento. Sebbene il veicolo sia dotato di “appena” quattro prese di corrente, tutti i vari dispositivi sono stati attivati grazie alle numerose multiple presenti, in modo che la festa potesse andare avanti fino alle 3 del mattino.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/jimfarley98?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1427973745809952768%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fd-3585416631164165666.ampproject.net%2F2108052321001%2Fframe.html”]

Rachna Nanda Kumar, la sposa, ha descritto questa operazione come “incredibile”. Anche il CEO di Ford Motor Company, Jim Farley, ha elogiato i suoi lavoratori, condividendo la clip dell’operazione sul suo account ufficiale twitter.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Exit mobile version