La Geely EX5 2025 promette di essere una delle novità più interessanti nel panorama dei Suv elettrici: si tratta del primo modello del Costruttore cinese a sbarcare in Italia insieme alla Starray EM-i e sarà caratterizzato in particolare da un elevato livello di comfort e tecnologia.
Con un motore elettrico potente, un design moderno e tanto spazio, la EX5 promette di essere una scelta premium per le famiglie. Ecco nel dettaglio le sue caratteristiche.
Geely EX5 elettrica: dimensioni e design

Il design della Geely EX5 2025 si distingue per le linee fluide, equilibrate e, al tempo, stesso levigate: proporzioni armoniose pensate all’insegna della modernità e del dinamismo.
Si tratta di una viaggiatrice e le dimensioni proposte dalla Casa cinese lo dimostrano: la lunghezza è 4,61 metri, la larghezza 1,90 metri, l’altezza di 1,67 metri, con un passo di 2,75 metri, particolarmente adatto per garantire spazio alle famiglie.
Interni, tecnologia e sicurezza

All’interno i sedili anteriori offrono la regolazione elettronica, con, nell’allestimento top, memoria e funzioni di riscaldamento, ventilazione, massaggio, mentre dietro lo schienale è reclinabile su due posizioni (30 e 35 gradi). Il bagagliaio ha una capacità di 1.877 litri, ideale per i lunghi viaggi.
I progettisti di Geely non hanno certo lesinato sulla tecnologia: al centro della plancia, c’è un grande display da 15,4 pollici e, accanto, la strumentazione digitale da 10,2 pollici e il grande head-up display da 13,8 pollici, che proietta le immagini direttamente sul parabrezza. Il sistema di assistenza alla guida è di livello 2 e include ben 16 sistemi di sicurezza attiva.
Il motore elettrico della Geely EX5

La EX5 è spinta da un motore elettrico da 218 Cv e 320 Nm di coppia: un cuore pulsante vivace, da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, alimentato da una batteria Aegis Short Blade da 60,22 kWh. Una tecnologia permette di raggiungere fino a 430 km nel ciclo WLTP con una sola carica, rendendo la EX5 uno dei Suv elettrici con più autonomia nella sua categoria d’appartenenza.
Allestimenti e prezzi

Due saranno gli allestimenti della Geely EX5 in Italia: EX5 Pro, ovvero la base, e Ex5 Max, la più accessoriata con tetto panoramico in vetro, illuminazione dell’abitacolo a 256 colori, sedili anteriori con tutte le funzioni di comfort, dal riscaldamento, al massaggio, fino alla ventilazione.
Il prezzo della Geely EX5 in Cina è molto competitivo: si va da poco più di 14.000 euro a 19.000 euro. Ci sono quindi tutti i presupposti affinché anche in Italia questo modello si inserisca nella categoria dei Suv elettrici economici.