Haval H2 GPL 2020

Haval H2 GPL 2020: caratteristiche e prezzi da 18.800 €

Arriva la versione 2020, sempre monofuel GPL

18 giugno 2020 - 11:00

Haval H2 GPL 2020 si ripropone dopo circa un anno dal suo ingresso sul mercato italiano, con un interessante restyling estetico ma soprattutto nelle dotazioni. Haval H2 è omologata Monofuel GPL, ovvero utilizza la benzina solamente durante l’avviamento e negli istanti successivi. La classificazione Monofuel prevede in questo caso un serbatoio benzina con volume totale pari a 15 litri, che può anche essere usato quando non fosse possibile fare rifornimento di GPL. La capacità effettiva del serbatoio GPL è di circa 53 litri con un’autonomia che supera i 500 km, mentre con i 15 litri di benzina disponibili è possibile percorrere più di 150 km.

Sul nuovo Haval H2 GPL 2020 il frontale è completamente rinnovato, più moderno e grintoso, con una nuova calandra, un nuovo disegno per i gruppi ottici, inclusi i fendinebbia, il nuovo profilo del cofano e la nuova piastra paracolpi anteriore, posizionata sotto il paraurti.

La parte posteriore si caratterizza per la nuova piastra paracolpi e la nuova forma dei fari, ma soprattutto per il nuovo disegno dei due tubi di scarico. Il portellone ha un nuovo profilo cromato più alto. Sono cambiati anche i cerchi in lega, sempre da 18”, ora a 5 razze.

Dal punto di vista tecnico non ci sono variazioni, c’è sempre il 1.5 Turbo benzina 16 valvole da 144 CV proposto nella versione Monofuel con impianto GPL prodotto dall’azienda italiana BRC, specializzata nel settore a livello mondiale. Il cambio è manuale a sei rapporti. La trazione è anteriore.

Per quanto riguarda le sospensioni adotta uno schema a ruote indipendenti tipo McPherson all’anteriore e quello a ruote indipendenti Multilink al posteriore, in modo che la vettura possa affrontare qualsiasi tipo di terreno accidentato e in condizioni difficili. Questa soluzione garantisce stabilità al veicolo e allo stesso tempo un maggior comfort di bordo.

La gamma Haval H2 GPL 2020 prevede due versioni. Easy, con allestimento standard che offre una buona dotazione di base, per un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso e la versione Premium che è full-optional, offerta ad un prezzo interessante rispetto alla concorrenza.

Haval H2 GPL 2020 Easy dispone ora di serie dei seguenti contenuti: Radio CD MP5 da 8”, Retrocamera, Apple Car Play e 2 Airbag frontali. Haval H2 GPL 2020 Premium dispone ora di serie dei seguenti contenuti: tetto apribile elettrico Panoramico, Apple Car Play e Fari anteriori a LED.

Haval H2 GPL 2020: Listino Prezzi

Il listino del modello Haval H2 GPL 2020 nelle versioni Easy e Premium vede un prezzo 18.800 e 20.900 €, chiavi in mano (I.P.T. esclusa). Le vetture sono già in pronta consegna presso la rete dei concessionari ufficiali.

Qui sotto il listino prezzi completo:

A livello di risparmio, acquistando una vettura Monofuel GPL, si ha diritto ad uno sgravio sul bollo auto. La normativa nazionale (Legge n. 449 del 27:12:1997, Art. 17, comma 5) prevede uno sconto del 75% sulla tassa di proprietà all’immatricolazione della vettura.

Alcune Regioni e Province Autonome garantiscono ulteriori agevolazioni sino ad arrivare all’esenzione completa dalla tassa di proprietà. In particolare, se l’acquirente è residente in Piemonte o in Lombardia, la vettura ha l’esenzione totale della tassa di proprietà per tutta la vita della vettura stessa.

I residenti nella regione Puglia e nella provincia di Trento hanno l’esenzione totale per i primi 5 anni di vita della vettura. Per la provincia di Bolzano l’ESENZIONE TOTALE è per i primi 3 anni di vita dell’auto. Al termine del periodo di esenzione si ha comunque diritto allo SCONTO DEL 75% previsto dalla norma nazionale. Inoltre in molti comuni le vetture a GPL possono circolare anche nelle giornate di blocco del traffico e accedere ai centri cittadini.

Haval offre una garanzia di 3 anni o 100.000 km sui nuovi modelli acquistati presso la rete dei concessionari ufficiali, diffusa capillarmente con 53 punti vendita e assistenza. E’ possibile prenotare un test gratuito dal concessionario. In Italia i modelli Haval e Great Wall sono importati e distribuiti da Eurasia Motor Company s.r.l. Nella sede operativa di Palazzolo sull’Oglio (BS) è operativo un magazzino di 5000 m2 in grado di consegnare qualsiasi genere di ricambio Great Wall Motors e Haval in tutta Italia entro 48 ore.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

offerte auto Luglio 2020

Offerte auto di Agosto 2020: le promozioni migliori del mese

Jaguar Land Rover guida autonoma

Jaguar Land Rover guida autonoma: il software per ridurre la cinetosi

Nuova Audi A5 2021

Nuova Audi A5 2021: le motorizzazioni per coupé, sportback e cabriolet