Hyundai ha svelato il design della quarta generazione di Hyundai Santa Fe 2020, con uno stile completamente rivisto soprattutto nel frontale, nuove funzionalità e motori Full Hybrid e Plug-In Hybrid.
Progettato per offrire un’esperienza premium soddisfacendo al contempo le esigenze complete di un’intera famiglia, Hyundai Santa Fe 2020 va oltre un semplice restyling. Secondo i dirigenti della casa coreana l’estetica accattivante aggiungerà valore al nuovo modello. Linee audaci che si estendono da un lato all’altro e dalla parte anteriore a quella posteriore, secondo i coreani conferiscono a Hyundai Santa Fe 2020 un aspetto robusto ma raffinato.
![]()
La sezione anteriore della nuova Santa Fe è definita dall’ampia griglia che si estende su tutta la larghezza del veicolo. La forma della presa d’aria inferiore estende armoniosamente la linea orizzontale. La griglia, con il suo caratteristico intarsio a motivi geometrici, integra anche i fari. Le luci diurne a LED iniziano nella parte superiore della griglia e la attraversano per creare forme a T uniche sotto ogni angolazione quando sono accese.
![]()
La sezione laterale della Nuova Santa Fe è caratterizzata da una linea senza interruzioni che collega i fari anteriori ai fanali posteriori, conferendo alla vettura un aspetto sportivo. La maggiore larghezza sui passaruota accentua il carattere robusto e potente del SUV, che è anche sottolineato dalle ruote da 20 pollici.
![]()
Gli interni ridisegnati della New Santa Fe offrono ora più spazio, comfort e praticità rispetto al modello precedente. La consolle centrale si trova in alto, dando al guidatore e al passeggero anteriore la sensazione di sedersi in poltrona. I pulsanti sono tutti centrati per un uso intuitivo ed ergonomico. Al centro della console centrale si trovano i pulsanti del cambio ed altre funzioni che vengono utilizzate spesso. Il sistema shift-by-wire ha permesso ai progettisti di inserire pulsanti al posto della normale manopola del cambio.
![]()
Per la prima volta, il nuovo Santa Fe viene fornito con un selettore Terrain Mode: una manopola di controllo situata nella console centrale per passare comodamente tra le diverse modalità di guida, ottimizzando le prestazioni e le impostazioni della trazione integrale HTRAC (AWD) per una varietà di situazioni di guida. Questa funzione include modalità uniche per la sabbia, la neve e il fango, oltre a modalità eco, sport, comfort e smart, l’ultima delle quali riconosce automaticamente lo stile di guida.
![]()
Il layout della nuova console centrale Hyundai ha liberato spazio per più spazio nel cruscotto inferiore riprogettato. La console ospita anche un nuovo display touchscreen da 10,25 ” (audio, video, navigazione) con mappe precaricate, navigazione con guida vocale, telecamera posteriore e funzionalità complete di intrattenimento e connettività all’interno dell’auto.
![]()
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.