nuova hyundai tucson 2020

Nuova Hyundai Tucson: immagini, video e caratteristiche

La nuova Hyundai Tucson arriva con un design tutto nuovo

15 settembre 2020 - 11:40

Nuova Hyundai Tucson, il SUV compatto arriva alla quarta generazione e cambia tutto. Le vendite inizieranno in Corea a Settembre, seguiranno poi gli Stati Uniti e l’Europa partire dalla prima metà del 2021.  Il nuovo stile esterno di Tucson esprime l’identità del design Sensuous Sportiness della casa coreana. Il nuovo SUV incarna ciò che i designer Hyundai chiamano “dinamica parametrica” ​​con dettagli della superficie che enfatizzano l’identità diversa di Tucson in un segmento particolarmente affollato.

L’integrazione di tecnologia e design di Tucson è evidente nelle luci di marcia diurna (DRL), mentre il fanale posteriore a tutta larghezza incorpora forme triangolari seminascoste che sono visibili solo quando sono accese, facendo eco alle luci di marcia diurna sulla parte anteriore. Il logo Hyundai è stato spostato verso l’alto ed è integrato nel vetro mentre il tergicristallo si alza e si nasconde sotto lo spoiler posteriore.

L’interno di nuova Hyundai Tucson offre forme stratificate e sensuali che forniscono una sensazione di apertura e serenità. Questo è il luogo in cui spazio, tecnologia e informazioni si fondono. Le doppie linee di decorazione argento che scorrono dal cruscotto centrale alle porte posteriori armonizzano i materiali di superficie premium accuratamente stratificati in toni neutri complementari. L’illuminazione d’atmosfera è regolabile su 64 colori in 10 livelli di luminosità.

L’interno offre tre nuove tecnologie, tra cui un doppio schermo full-touch da 10,25 pollici, un sistema di ventilazione multi-aria e un quadro strumenti digitale. Queste caratteristiche creano un ambiente high-tech, fresco ed emozionante.

Tucson è stato messo a punto per offrire agilità e stabilità. Hyundai ha applicato la sua tecnologia E-Handling di prima classe per i modelli HEV e PHEV per aiutare a migliorare la risposta dello sterzo e la stabilità direzionale in curva o in condizioni di guida avverse. I guidatori della Tucson ricevono ulteriore assistenza dal sistema di trazione integrale HTRAC di Hyundai che fornisce un appoggio sicuro su varie superfici stradali e condizioni. Mentre HTRAC supportava in precedenza le modalità di guida Eco / Comfort / Smart / Sport, l’ultima versione aggiunge Mud, Sand e Snow in alcuni mercati.

Nuova Hyundai Tucson offre più funzioni di sicurezza che mai. La suite di funzioni di sicurezza Hyundai SmartSense include: Highway Driving Assist (HDA), Forward Collision-Avoidance Assist (FCA), Lane Keeping Assist (LKA), Lane Following Assist (LFA), Blind-Spot View Monitor, Blind-Spot Collision Warning (BCW), Surround View Monitor, Reverse Parking Collision-Avoidance Assist (RPCA), Remote Smart Parking Assist (RSPA), High Beam Assist (HBA), and Driver Attention Warning (DAW). Nuova Hyundai Tucson è disponibile con funzionalità tecnologiche avanzate, tra cui il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA) con Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist (RCCA) Advanced Smart Cruise Control (SCC) con Stop and Go e Safe Exit Warning (SEW).

Per quanto riguarda i motori, il lancio in Corea e negli Usa prevede un motore benzina Smartstream da 2,5 litri a iniezione diretta,quattro cilindri, ma anche  propulsori da 1,6 litri turbo, a iniezione diretta, ibridi o ibridi plug-in. Il motore da 2,5 litri ha una potenza stimata di 190 CV mentre il 1,6 litri  ibrido è accreditato di 180 CV, con una potenza motrice combinata di 230 CV. Questo nuovo propulsore utilizza la tecnologia CVVD (Continuously Variable Valve Duration) che gestisce la durata di apertura della valvola per potenza, efficienza ed emissioni ottimali con compromessi ridotti al minimo.

Dal punto di vista della tecnologia, la chiave digitale di Hyundai è un’app che trasforma lo smartphone del cliente in una chiave intelligente. Utilizza il protocollo Near Field Communication (NFC) per rilevare gli utenti autorizzati, in modo che possano utilizzare il proprio veicolo senza una chiave fisica presente. I clienti possono bloccare e sbloccare il proprio veicolo, attivare l’allarme antipanico e avviare il motore e il sistema di climatizzazione da una distanza massima di 30 metri.

Il display full-touch di Nuova Hyundai Tucson, che ospita i comandi di navigazione, aria e infotainment, dimostra come la tecnologia possa essere perfettamente integrata per fornire un’interfaccia utente ergonomica e intuitiva, compreso un comodo controllo vocale. L’integrazione tecnologica di Tucson raggiunge il suo apice con lo schermo di navigazione full-touch da 10,25 pollici . Il sistema di navigazione offre funzionalità a schermo diviso che consentono funzionalità multi-tasking, insieme a un riconoscimento vocale avanzato.

Tucson offre tecnologie avanzate come Apple CarPlay ed Android Auto con i quali è possibile collegare due telefoni contemporaneamente. Il Bluetooth consente al guidatore e al passeggero di alternarsi tra le loro playlist senza scollegare e ricollegare i rispettivi telefoni. Il sistema audio BOSE Premium fornisce un suono di alta qualità.

La nuova funzione Car-to-home di Tucson consente di controllare gli elettrodomestici intelligenti dall’auto. Nelle giornate estive molto calde e umide possono accendere il condizionatore a casa prima del loro arrivo. Inoltre, la nuova funzione Multi-Command di Tucson consente ai clienti di “riscaldare l’auto”con un unico comando vocale. In questo caso viene attivato il sistema di riscaldamento, compreso volante e sedili.

Non ultimo, l’annuncio della versione N Line di Tucson, che non sarà una esclusiva europea ma sarà lanciata preso a livello globale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tour de Force Power Engineering TDF-1

TDF-1 permette a tutti di pilotare una vera F1 in pista

bollo auto a metano

Bollo per auto a metano: le agevolazioni 2020

channel hyundai

Arriva Channel Hyundai in TV con nuovi canali tematici