La nuova Jeep Compass 2024 disponibile nelle versioni 4xe ed e-Hybrid

Marco Dimartino
19/12/2023

La nuova Jeep Compass 2024 disponibile nelle versioni 4xe ed e-Hybrid
Image: Jeep

Jeep Compass 2024 non solo continua a incarnare le rinomate caratteristiche off-road del marchio, ma porta con sé miglioramenti significativi in termini di comfort e funzionalità; è anche la versione tecnologicamente più avanzata di sempre, disponibile nelle versioni 4xe ed e-Hybrid. Con una gamma rinnovata ed efficiente, la Compass 2024 si distingue per le prestazioni in fuoristrada migliorate, una guida piacevole e un impegno verso la sostenibilità ambientale.

La Nuova Compass offre oltre 80 caratteristiche di sicurezza e protezione, tra cui la rilevazione della stanchezza del conducente, il Forward Collision Warning con frenata attiva, la frenata di emergenza automatica per pedoni/ciclisti, la gestione attiva della carreggiata e la rilevazione del traffico posteriore. Inoltre, ha un quadro strumenti digitale TFT da 10,25 pollici e un touchscreen per infotainment digitale da 10,1 pollici con il nuovo sistema Uconnect 5.

Jeep Compass 2024: gli allestimenti

Jeep Compass 2024
Image: Jeep

La Compass 2024 si distingue anche per la sua gamma ottimizzata di allestimenti: “Altitude”, “Summit”, “Overland” e “Trailhawk”“Altitude” offre caratteristiche estetiche esclusive come fari full Led, cerchi in lega cromati da 18 pollici e calotte specchio di colore nero lucido. Internamente, combina design e prestazioni con sedili in tessuto e vinile, un sedile del conducente regolabile in sei modalità e una regolazione lombare elettrica.

Le versioni “Summit” e “Overland” elevano ulteriormente il livello, con “Summit” che offre cerchi in lega diamantati da 19”, tetto bicolore, e interni con sedili ventilati in pelle e sedile del conducente elettrico a 8 regolazioni. “Overland” si concentra sulle prestazioni, con cerchi in lega neri da 17″ completati con pneumatici M+S, un paraurti fuoristrada e una maggiore altezza da terra, garantendo prestazioni elevate su qualsiasi superficie. Sono inclusi anche fendinebbia a Led e binari del tetto. Il design degli interni è minimalista ma efficiente, con finiture dedicate in tessuto o vinile per sedili che si possono pulire e lavare con semplicità.

Jeep Compass 2024
Image: Jeep

Il modello “Trailhawk”, infine, guida l’intera gamma grazie ai suoi tratti fondamentali e a un’anima avventurosa, che lo rende adatto ad affrontare qualsiasi percorso con sicurezza, mentre le sue eccellenti caratteristiche conferiscono un design audace ed elegante. Visivamente, la livrea presenta caratteristiche che offrono fascino estetico e prestazioni, tra cui un tetto nero bicolore, cerchi in lega neri da 17″ con finitura diamantata e pneumatici M+S, vetri oscurati, proiettori LED e una decalcomania sul cofano.

Anche all’interno, il modello “Trailhawk” propone un’eccellente qualità artigianale, offrendo un comfort senza eguali a tutti coloro che scelgono di affidarsi a questo veicolo. Per migliorare l’esperienza di guida, gioca una parte fondamentale l’aggiunta di sedili in pelle ventilati e un sedile del conducente elettrico a 8 regolazioni, una piastra sottoscocca della trasmissione, una piastra sottoscocca della sospensione anteriore, una protezione della piastra sottoscocca della scatola di trasferimento, un sistema di selezione del terreno con modalità roccia e un pianale di carico regolabile in altezza. Il veicolo è inoltre dotato di allarme di sicurezza e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Jeep Compass 2024
Image: Jeep

Sono disponibili tre pack per personalizzare la Compass 2024: il safety pack, che offre Blind Spot Monitoring e assistenza al parcheggio; il premium pack, che include navigazione e portellone elettrico; e il winter pack, pensato per la stagione fredda con sedili anteriori e volante riscaldati.

Le opzioni di colore della livrea disponibili includono Colorado Red, Alpine White, Shade Blue, Solid Black, Graphite Grey e Sting Grey (disponibili solo su Overland e Trailhawk), mentre per le sfumature interne, si possono scegliere tra Black and Black e Steel Grey con impuntura Diesel Grey (per Altitude e Summit), impuntura Bronze (per Overland) e impuntura Ruby Red (per Trailhawk).

In termini di elettrificazione, la nuova Jeep Compass 2024 è disponibile con due propulsioni ibride: e-Hybrid e 4xe plug-in hybrid. Il sistema e-Hybrid gestisce automaticamente la commutazione tra propulsione full electric, hybrid e a combustione interna, garantendo prestazioni e sostenibilità. La tecnologia ibrida plug-in riduce le emissioni di CO2 e i costi di gestione, rendendo la Compass ideale sia per la guida urbana che per le avventure off-road.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD