Juice Booster 2 è il cavo di ricarica multi-presa e multi-uso che noi abbiamo provato di recente, il quale dispone di testine intercambiabili per adattarsi a tutti i tipi di prese, dalla Schuko tedesca alla domestica italiana, alla Modo 3 delle colonnine pubbliche fino alle prese industriali. Altro punto di forza è la capacità di caricare in AC fino a 22 kW e di poter fungere anche da wallbox.
Venduto di serie in color metallo, come quello della nostra prova, ora è possibile anche personalizzarlo grazie a Juice Style, la prima gamma al mondo con soluzioni styling per le stazioni di ricarica portatli. Si tratta di skin variopinte e originali, che non servono solo a rendere più personale il proprio cavo, ma anche a proteggerlo.
Juice Style: skin colorate e protettive
Le skin proposte da Juice Style coprono e proteggono la stazione di ricarica in modo ottimale: sono infatti resistenti al fuoco, e impediscono l’accumulo di calore durante le fasi di ricarica. Si tratta di semplici supporti a parete colorata, per trasformare il proprio Juice Booster 2 in una piccola opera d’arte.
![]()
La sicurezza è del resto fondamentale per il prodotto, che è stato costruito per essere altamente sicuro e resistente. Il cilindro che costituisce il nucleo nevralgico della colonnina portatile è infatti resistente a tonnellate di peso, e gode di un sistema software in grado di rilevare problemi sia propri del Booster, sia a lui esterni.
Le Skin disponibili
Le skin disponibili per il Booster 2 si trovano nella sezione Juice Style del sito Juice World, e sono ampiamente variegate. Una delle ultime prodotte è pensata per i proprietari delle vetture di Elon Musk: è interamente rossa con sfumatura gradiente, sulla quale si trova la scritta “I love my Tesla“.
![]()
Per gli amanti delle fantasie animali (finte), è possibile scegliere tra “Ladykiller“, con trama leopardata”; e “The Snake“, che riproduce la pelle verde brillante di un serpente.
![]()
Chi sogna l’estate può invece scegliere la skin “Palm Springs”, fantasia con foglie di foreste tropicali di quelle che si vedono nelle foto dei caraibi. Simpatica è invece la skin “Veggie“, che riproduce una pannocchia, mentre la “Paul Hamster” ha uno stile più industriale, visto che riproduce un disegno bidimensionale in bianco e nero con degli ingranaggi.
Anche i supporti
La personalizzazione di Juice Style riguarda anche i supporti dove appendere il proprio Juice Booster per un maggiore ordine.
![]()
Si fissano al muro, e sono disponibili in tre colori brillanti: rosso “Devil Red”, bianco “Snow White” e fucsia “Candy Pink”.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!