Kia Italia Fondo Cuore Visconteo

Kia Italia Fondo Cuore Visconteo: il sostegno per la lotta alla povertà

Nell’ambito della Corporate Social Responsability Kia persegue con il Fondo Cuore Visconteo il contrasto alla povertà.

16 novembre 2021 - 15:00

Kia Italia Fondo Cuore Visconteo: Kia da sempre impegnata nel sociale, intensifica il proprio contributo nell’ambito della Corporate Social Responsibility sostenendo un nuovo importante progetto condotto dal Fondo Cuore Visconteo, costituito da Fondazione di Comunità Milano onlus, nel territorio sud ovest della città Metropolitana di Milano.

Il programma Cuore Visconteo, sostenuto da Kia, si propone nello specifico di dare assistenza sanitaria a 150 famiglie residenti nell’Ambito Visconteo, che comprende ben 11 Comuni nell’area Sud/Ovest della città metropolitana, attraverso l’intervento di un infermiere di comunità, distribuendo farmaci gratuitamente, informando e sensibilizzando sulle tematiche legate al Covid, facendo prevenzione riguardo a diverse patologie ed anche in materia di gravidanze precoci, nonché, naturalmente, riservando una grande attenzione ai bambini, soprattutto per i difetti della vista e la salute dentale.

Kia, attraverso la donazione al Fondo Cuore Visconteo, intende dare il proprio contributo nell’alleviare le situazioni di difficoltà in cui vivono le fasce più deboli della comunità per superare la fase di emergenza e ridare dignità e prospettive di vita migliore alle persone più fragili.

Il Fondo Cuore Visconteo è costituito dalla Fondazione di Comunità Milano per sviluppare un programma integrato di contrasto alla povertà; svolgendo così la propria funzione di aggregatore di competenze, risorse ed energie a beneficio delle comunità locali. Le Fondazioni di Comunità sono espressione di Fondazione Cariplo.

Kia Italia sostenendo il programma “Cuore Visconteo” segna un ulteriore passo nel suo impegno al contrasto delle situazioni di difficoltà e disagio sul territorio, caratterizzate non solo da povertà materiale ma anche educativa e relazionale, insorte o rese più gravi dalla pandemia.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Controlli auto prima di partire

10 controlli auto prima di partire in vacanza

Giochi auto

5 giochi auto ancora attuali sotto i 20 euro

Skoda Kamiq Monte Carlo

Skoda Kamiq G-tec: il SUV a metano