Kia Sportage GPL

Kia Sportage GPL: prezzi e caratteristiche dell’ecologico che fa risparmiare

Finalmente, c'è anche il GPL

9 ottobre 2019 - 18:30

Kia Sportage GPL: tutti i segreti del bifuel che riesce ad unire ecologia e risparmio chilometrico. Kia Sportage in versione GPL si affianca alle versioni 1.6 e 2.0 CRDi mild hybrid, delle quali abbiamo già parlato in passato.

L’impianto a doppia alimentazione sul pluricollaudato motore 1.6 GDi Euro6d-Temp EVAP di Kia Sportage GPL è frutto della collaborazione con BRC-MTM e la società olandese PRINS AutoGasSystem. Eroga 127 CV e garantisce un’autonomia di circa 1200 chilometri sommando la capacità di entrambi i serbatoi; le emissioni dichiarate si assestano a  151 g/Km di CO2 nel ciclo combinato NEDC.

Da notare che Kia Sportage ECO-GPL è dotata di tecnologia “Valve Care” che, grazie all’immissione di uno speciale additivo stivato in un apposito serbatoio, protegge le valvole dall’usura nel corso del tempo.

Sportage, SUV-crossover compatto da tempre cavallo di battaglia di Kia, rappresenta il meglio della qualità e dei valori fondamentali di Kia. A livello di design ricordiamo il cofano scolpito e l’ormai inconfondibile griglia Tiger Nose che da tempo contraddistingue tutte le vetture della Casa coreana. La qualità dei materiali utilizzati è di categoria premium mentre la sicurezza è garantita dai più avanzati standard Euro NCAP nel settore “Safety Assist”. Non mancano i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida come lo Speed Limit Information System, il Lane Keeping Assist System, la telecamera con visuale a 360°, il sistema di anticollisione frontale ed il Cruise Control Intelligente con tecnologia Stop and Go.

Kia Sportage GPL: prezzi e allestimenti

Per mantenere un alto livello di competitività la differenza di prezzo delle versioni ECO-GPL è di 2.000 euro rispetto alle corrispettive versioni benzina 2WD, il cui listino completo è qui.

Il nuovo Sportage GPL sarà quindi proposto nelle concessionarie a partire dal mese di Ottobre nelle due versioni Business Class ed Energy con le medesime possibilità di personalizzazione già presenti nella gamma 1.6 GDi.

Prezzi a partire quindi dai 26.500 euro della versione 1.6 GDI 132cv Business Class 2WD ECO-GPL per salire fino ai 30.500 euro della Sportage 1.6 GDI 132cv Energy Adas Pack Plus 2WD ECO-GPL

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox

Autovelox Milano 2020: dove sono, l’elenco di postazioni fisse e mobili

Auto Elettrica KIA ecobonus lombardia

Ecobonus Lombardia: fino a 16.000 € di incentivi per le auto elettriche

dj osso

Dj Osso “Tutti nudi” su Radio 2, il nuovo orario