Nuova Lancia Ypsilon 2021

Nuova Lancia Ypsilon 2021: nuovo look per fashion city car

Contemporanea, tecnologica, 100% EcoChic e sempre raffinata!

5 febbraio 2021 - 18:00

Nuova Lancia Ypsilon 2021 si presenta con un un nuovo look, nuovi allestimenti e una gamma motori rinnovata. La fashion city car, oggi è più seducente, misteriosa e sofisticata.

Nuova Lancia Ypsilon 2021: esterni

La nuova Lancia Ypsilon vede il ritorno alla griglia verticale, stilema delle vetture Lancia del passato, riletta in chiave più contemporanea. Nuova anche la calandra e i gruppi ottici, che regalano al modello uno sguardo più profondo e un carattere innovativo grazie all’uso della tecnologia DRL Led, un contenuto di stile, che dona contemporaneità, e anche di tecnologia. Il risultato è un frontale che dona a Ypsilon nuova espressività, sempre nel segno dell’eleganza e della raffinatezza.

Esternamente, tutti i cromi sono stati resi satinati,dal profilo della calandra alle maniglie, ai loghi Ypsilon presenti sulla vettura, oltre a conferire maggiore dinamicità e contemporaneamente ricercatezza e tecnologia. Anche la palette colori riserva delle novità, a cominciare dalla nuova proposta della nuance di lancio, il Blu Elegante: il passaggio alla nuova contemporaneità di Ypsilon è evidenziato dalla rivisitazione del Blu Lancia, che nella versione metallizzata Blu Elegante, appare ora più tecnico e ispirato agli oggetti di design.

Nuova Lancia Ypsilon 2021: interni

Nuova Lancia Ypsilon 2021 si presenta in due nuovi allestimenti: Silver e Gold. Silver, ha un’eleganza più casual, più informale, indossa materiali rubati all’abbigliamento sportivo. I tessuti tecnici e le texture che ricordano le felpe che ormai si indossano anche fuori dalle palestre. Accanto ai toni del grigio, è stata introdotta una variante blu che si lega al nuovo colore degli esterni.

Nel trim Gold è stato introdotto un nuovo allestimento giocato sui toni del nero e del blu con la rivisitazione dello Chevron, un grande classico Lancia reinterpretato in chiave contemporanea, realizzato attraverso un lavoro di elettrosaldatura in 3D che dà un’immagine molto ricercata e preziosa, in perfetto stile Ypsilon.

Altra novità l’adozione del Seaqual Yarn, un materiale innovativo e sostenibile. Il tessuto nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo: il filato durante la fase di tessitura, viene unito con altre fibre ecologiche sempre naturali, riciclate o recuperate. E per chi non vuole rinunciare all’eleganza dell’Alcantara è disponibile il Pack Gold Plus.

Nuova Lancia Ypsilon 2021: tecnologia a bordo

Il rinnovamento del modello passa anche dalle dotazioni tecnologiche a bordo. Così la nuova Ypsilon offre un nuovo sistema di infotainment con radio 7” touchscreen e disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto, per essere sempre connessi.

Ypsilon è equipaggiata con il motore a benzina Firefly 3 cilindri da 1 litro e 70 CV (51,5 kW), abbinato a un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio che permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 sino al -13% , rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina, e consente di accedere ai benefici fiscali e di circolazione riservati ai veicoli ibridi, in base alle normative locali.

Nuova Ypsilon offre di serie su tutta la gamma il nuovo Kit EcoChic composto dal filtro aria abitacolo particellare polyphenol Prime. I filtri per l’abitacolo aiutano a trattenere le impurità in ingresso attraverso le prese d’aria della vettura o l’impianto di riscaldamento/climatizzazione.

I filtri Mopar Prime sono filtri a carboni attivi con un ulteriore trattamento a base di Polifenoli, molecole organiche diffuse nelle piante e note per le proprietà anti-allergiche, anti-ossidanti ed anti-infiammatorie, in grado di incapsulare gli agenti allergeni. Grazie all’aggiunta di strato filtrante impregnato di polifenoli, i filtri Mopar Prime sono quindi in grado di trattenere gli allergeni.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

targa

Cambia una lettera della targa, viene beccato e denunciato alla Procura

Alain Visser

Lynk & Co aprirà il primo Club a Milano a fine 2021, parola di Alain Visser!

Ines de la frontage

DS 3 Ines de la Fressange: l’esclusiva edizione limitata che omaggia Parigi