Yamaha Petronas 2021 Valentino Rossi 02

Svelata la Yamaha Petronas di Valentino Rossi per il 2021

Valentino Rossi per il 2021: "Voglio una buona posizione nel mondiale"

1 marzo 2021 - 12:10

Svelata la Yamaha M1 con la quale Valentino Rossi e Franco Morbidelli correranno la prossima stagione della MotoGP. La Yamaha M1 versione 2021 mette in mostra una livrea nero verde, i colori di Petronas con la quale si batterà per la conquista del titolo insieme a tutti gli altri piloti e  team impegnati nel motomondiale.

Se lo scorso hanno il team aveva agguantato una bellissima seconda posizione sia nel motomondiale sia nella classifica piloti, con Morbidelli a soli 13 punti dal campione della Suzuki Joan Mir, sia nella classifica dei team, alle spalle della Suzuki, oggi l’arrivo del 42enne 9 volte campione del mondo acquista un nuovo significato anche alla luce dei 60 anni di Yamaha nel motomondiale.

15 stagioni in Yahama, di cui le ultime 8 di fila, rappresentano un’esperienza unica che il pilota di Tavullia porterà nel team. “Sono orgoglioso di far parte del team Petronas” ha detto Rossi, “si tratta di una nuova sfida per me in una squadra molto giovane, ma che negli ultimi due anni è già stata molto competitiva. L’obiettivo per il 2021 per me è quello di essere competitivo, lottare per il podio, vincere delle gare e lottare per una buona posizione in campionato del mondo a fine stagione. Siamo tutti molto concentrati a fare del nostro meglio: al mio fianco avrò Franco, con cui ci conosciamo bene, credo che siamo una coppia molto interessante!

Franco Morbidelli è invece al terzo anno nel team Petronas: “Mi aspetto e spero che sarà una grande stagione per Valentino Rossi e per me: abbiamo un legame forte da molti anni e impareremo molto gli uni dagli altri. Dovremo cercare di migliorare rispetto al 2020: il mio traguardo è cercare di essere migliore anno dopo anno”. Che Morbidelli punti a diventare campione assoluto non è un mistero e, se avrà l’aiuto di Valentino, sarebbe una bella vittoria per entrambe i piloti.

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Charles Leclerc Ferrari orari F1

Nuovi Orari F1 GP di Imola 2021 in diretta su SKY ed anche su TV8

Valentino Rossi MotoGP 2021 Qatar

MotoGP Portimao 2021: gli orari tv del GP del Portogallo

MotoGP 2021 Qatar

Dopo Doha in testa alla MotoGP 2021 ci sono Zarco, Vinales e Quartararo