yamaha 2021 yzr m1

Yamaha 60 anni nel motomondiale, in MotoGp almeno fino al 2026

Yahama c'è in MotoGp fino al 2026.

16 febbraio 2021 - 14:00

Buone notizie per Yamaha che è presente nel Motomondiale fino dal 1961, e che con questa stagione celebra 60° anniversario. Per quanto riguarda i numeri, Yamaha si è assicurata un totale di 511 vittorie, 38 titoli mondiali piloti, 37 titoli mondiali costruttori e cinque Triple Crown.

Non solo, perché Yamaha ha annunciato l’accordo con Dorna per continuare la propria partecipazione al FIM MotoGP World Championship per altri cinque anni, dal 2022 al 2026. La notizia è stata confermata ufficialmente da Lin Jarvis, Team Principal di Monster Energy Yamaha MotoGP & Yamaha Motor Racing Managing Director, durante la presentazione del Monster Energy Yamaha MotoGP Team. Piloti e team nel nostro elenco completo per la stagione 2021.

Toyoshi Nishida, direttore esecutivo di Yamaha Motor Co. ha confermato la passione sportiva della casa di Iwata in particolare per la MotoGP “In Yamaha siamo molto orgogliosi di partecipare ai Gran Premi. Siamo tutti molto contenti di poter confermare il rinnovo del contratto per altri cinque anni all’inizio di una stagione importante per la nostra azienda.” Prosegue Nishida: “Yamaha ha iniziato a gareggiare nel Campionato del Mondo nel 1961. Dopo 60 anni, la passione di Yamaha per le corse motociclistiche e il desiderio di affrontare una sfida rimangono immutati. Il MotoGP costituisce una grande parte del DNA di Yamaha. La tecnologia all’avanguardia della classe regina continuerà a crescere anche nelle moto da strada Yamaha dando ai nostri clienti la sensazione di Kando”

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Marquez Honda MotoGP Jerez 2021

Orari MotoGP TV8 Germania 2021 al Sachsenring

orari motogp fabio quartararo

MotoGP orari tv Germania 2021 di Sky, DAZN e TV8 al Sachsenring

Orari F1 Francia 2021 per vedere la gara in diretta su Sky, Now e differita TV8