La nuova Mazda MX-30 2022 si ricarica più rapidamente ed usufruisce degli incentivi statali.

Nicola Spada
06/05/2022

La nuova Mazda MX-30 2022 si ricarica più rapidamente ed usufruisce degli incentivi statali.

La Mazda MX-30 2022 si ricarica più velocemente grazie all’On Board Charger (OBC) interno, ora di tipo trifase da 11 kW, con la possibilità di utilizzare la ricarica rapida con potenza massima di assorbimento fino a 50 kW. In questo modo si riduce sensibilmente il tempo di ricarica elettrica presso le colonnine pubbliche che forniscono corrente in modalità trifase.

Il tempo di ricarica dal 20% all’80% ora scende così ad 1 ora e 50 minuti, mentre presso le stazioni di ricarica veloce in corrente continua (CC) occorrono solamente 26 minuti sempre per passare dal 20% all’80%.

Un ulteriore aggiornamento tecnico che caratterizza la MX-30 2022 riguarda la sonorità elettrica trasmessa all’interno dell’abitacolo dagli altoparlanti dell’impianto audio. La frequenza sonora è stata ottimizzata per risultare ancora più naturale, aumentando le doti di comfort interno e aiutando i conducenti a riconoscere la quantità di coppia trasmessa dal propulsore elettrico.

mazda mx 30 2022

I nuovi allestimenti di Mazda MX-30 2022

Mazda MX-30 2022 è già in vendita in Italia con nuove opzioni di colore sia per l’esterno, sia per le finiture interne.

Le nuove versioni Prime Line ed Exclusive Line sono entrambe dotate dei principali sistemi di assistenza alla guida compresa la frenata di emergenza in prossimità degli incroci e l’Head Up Display per la proiezione delle informazioni di guida sul parabrezza.

mazda mx 30 2022

La versione di accesso Prime Line è dotata di cerchi in lega da 18”, fari a LED, impianto infotainment completo di 8 altoparlanti e di Carplay/Android Auto, navigatore satellitare, videocamera posteriore, climatizzatore automatico e sensori luce/pioggia.

La versione intermedia Exclusive Line aggiunge ulteriori dotazioni come, ad esempio, il riscaldamento elettrico per sedili anteriori, volante e parabrezza, retrovisori ripiegabili elettricamente, presa da 150 W e bracciolo centrale posteriore.

La versione top di gamma Makoto si distingue per la presenza di fari a matrice di Led e i montanti esterni in grigio satinato o nero lucido, a cui si aggiungono equipaggiamenti interni di serie che aumentano il comfort a bordo e il rivestimento dei sedili disponibile in 3 diverse tonalità: Modern Confidence (bianco) con inserti in Denim, Industrial Vintage (marrone) con inserti in similpelle neri e il nuovo Urban Expression con rivestimenti totalmente neri, che conferiscono una decisa eleganza al design. Inoltre, gli interni sono arricchiti da dettagli in sughero così come i rivestimenti delle portiere sono in materiale PET derivato da plastica riciclata.

mazda mx 30 2022

Tra gli allestimenti Exclusive Line e Makoto viene introdotta la versione speciale Advantage il cui punto di forza è l’elevato rapporto equipaggiamento/prezzo, offrendo di serie numerose feature caratterizzanti la versione top di gamma Makoto ma ad un prezzo di listino inferiore di 1.850 euro rispetto a quest’ultima.

L’auto elettrica di Mazda nella versione 2022 è disponibile in 10 colorazioni di cui 4 di tipo multi-tone, che associano al tetto nero lucido un diverso colore della carrozzeria, tra cui il Jet Black e la nuova tinta Zircon Sand, un beige naturale ispirato alla sabbia di zirconio, che riflette l’antica tradizione Mazda nella produzione di stampi per colata e l’esclusivo Soul Red Crystal, per un aspetto più sportivo.

I prezzi

Mazda MX-30 2022 è ordinabile con prezzi che partono dai 36.550 euro della versione Prime Line fino ad arrivare ai 39.400 euro della Makoto. La versione speciale Advantage viene invece offerta a un prezzo di listino di 37.650 euro.

Grazie ai suoi prezzi di listino inferiori alla soglia dei 35.000 euro +IVA, la Mazda MX-30 potrà eventualmente godere degli incentivi statali di possibile prossima introduzione, previsti per i veicoli elettrici con emissioni di CO2 all’interno della fascia 0-20 g/km.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram