Mazda CX-50

Mazda CX-50: il nuovo crossover compatto dedicato agli USA

L’inedito crossover compatto uscirà dallo stabilimento statunitense da gennaio 2022.

16 novembre 2021 - 17:00

Mazda CX-50 è il nuovissimo SUV progettato esclusivamente per il mercato nordamericano. Sarà il primo modello Mazda costruito nel nuovo stabilimento della Mazda Toyota Manufacturing di Huntsville, in Alabama.

La Mazda CX-50 si aggiungerà alla gamma statunitense ponendosi al di sopra della Mazda CX-5. Il più recente SUV Mazda condivide la piattaforma con la Mazda3 e la Mazda CX-30, e sarà inizialmente spinta da uno dei due motori a benzina Skyactiv-G 2.5, cui farà poi seguito l’elettrificazione.

Mazda CX-50: caratteristiche

È dotata del più recente sistema i-Activ AWD e del Mazda Intelligent Drive Select (Mi-Drive), che offre diverse modalità di guida per varie condizioni. La linea elegante ma possente della Mazda CX-50 enfatizza le sue avanzate capacità nel fuoristrada, mentre la configurazione e la qualità dell’abitacolo – che è dotato di tetto panoramico, un inedito per Mazda, dimostrano la continua attenzione della casa automobilistica nell’offrire un’esperienza di viaggio superiore.

L’inedito modello anticipa due SUV crossover più grandi che verranno lanciati in Europa nei prossimi due anni. La Mazda CX-60, con due file di sedili, e la Mazda CX-80 a tre file, che segneranno l’introduzione in Europa dei powertrain ibridi plug-in benzina-elettrico.

Abbinando elevata potenza e basse emissioni, verrà offerto anche un motore Skyactiv-X a sei cilindri in linea con accensione per compressione di nuova generazione e un diesel Skyactiv-D.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La classifica delle auto più brutte di sempre, ovvero quando vince il cattivo gusto.

autovelox

Autovelox Lazio: tutte le postazioni dal 6 al 12 Dicembre

Distributori metano autostrada Octavia metano

La classifica delle 10 auto a metano più vendute in Italia nel 2021