McLaren Artura Spider MCL39 Championship Edition in soli dieci esemplari

Serie limitata a dieci esemplari: livrea dipinta a mano, dettagli su misura MSO e un’esperienza dedicata legata al titolo Costruttori 2025.

McLaren Artura Spider MCL39 Championship Edition

McLaren celebra la decima vittoria della McLaren Racing nel Campionato mondiale costruttori di Formula 1 con la Artura Spider MCL39 Championship Edition, realizzata in soli dieci esemplari per clienti. Curata da McLaren Special Operations, propone una livrea dipinta a mano che unisce Myan Orange MSO Bespoke e Onyx Black e un ricamo“10” con dieci stelle. Completano il pacchetto Black Pack, cerchi Dynamo forgiati, pinze freno Myan Orange e dettagli interni dedicati, oltre alle firme di Lando Norris e Oscar Piastri e un cimelio legato al 2025.

Livrea dipinta a mano: Myan Orange e Onyx Black in omaggio alla MCL39

La livrea della nuova McLaren Artura Spider MCL39 Championship Edition
La livrea della nuova McLaren Artura Spider MCL39 Championship Edition © McLaren

Il colpo d’occhio passa dalla carrozzeria: la livrea è dipinta a mano. La combinazione cromatica unisce Myan Orange MSO Bespoke e Onyx Black, richiamando la monoposto vincitrice sia del mondiale Costruttori sia del mondiale Piloti 2025. La vettura è ricca di motivi che ricordano la conquista del decimo titolo costruttori: ogni motivo “10” dipinto sulla carrozzeria presenta dieci stelle e i profili finemente riprodotti di ogni vettura McLaren di Formula 1 che ha vinto un Campionato Costruttori.

Esterni: Black Pack, cerchi Dynamo e dettagli in tonalità Stealth

MSO arricchisce l’Artura Spider MCL39 Championship Edition con una serie di elementi: il Black Pack e i cerchi in lega forgiati superleggeri Dynamo a 10 razze in nero lucido. L’insieme viene completato dalle pinze freno in McLaren Myan Orange con loghi McLaren neri, dallo Stealth Badge Pack e dallo scarico sportivo con finitura Stealth Exhaust.

Abitacolo MSO Bespoke: ricami “10”, Alcantara e pelle Nappa

Gli interni della nuova McLaren Artura Spider MCL39 Championship Edition
Gli interni della nuova McLaren Artura Spider MCL39 Championship Edition © McLaren

Dentro, la personalizzazione MSO Bespoke segue lo stesso filo celebrativo. L’esclusivo ricamo “10” sul poggiatesta, in McLaren Orange, e un indicatore del volante a ore 12 verniciato in Myan Orange con dettaglio “10”. A rafforzare l’idea di serie numerata, ogni esemplare riceve una targa personalizzata sulla console centrale, pensata per rimarcare l’esclusività dell’allestimento. All’interno Alcantara Performance Carbon Black e pelle Nappa Jet Black, con profili in McLaren Vision Orange.

Le firme dei piloti e la targa nel bagagliaio con i risultati 2025

Tra i particolari più rari c’è la firma diretta dei piloti. I sottoporta estesi in fibra di carbonio satinata sono firmati a mano da Lando Norris e Oscar Piastri. Ogni Artura Spider MCL39 Championship Edition include inoltre una targa personalizzata con i record della pista nel vano bagagli, che elenca vittorie, pole position e giri più veloci ottenuti da McLaren nella stagione 2025. Accanto all’auto, il pacchetto per il cliente prevede anche un ricordo da collezione iper-esclusivo legato al Campionato Costruttori di Formula 1 2025.

Lascia un commento