Mercedes-AMG G 63 Grand Edition a partire da 235.050 euro

Caterina Di Iorgi
06/07/2023

Mercedes-AMG G 63 Grand Edition a partire da 235.050 euro

La Mercedes-AMG G 63 “Grand Edition” è limitata a 1.000 unità, il modello speciale è verniciato in Manufaktur nero notte magno, con dettagli color oro che creano un emozionante contrasto visivo e sottolineano i particolari elementi di design che fanno risalire la discendenza diretta dell’icona del moderno fuoristrada al primo modello G del 1979.

La Mercedes-AMG G 63 è considerata senza dubbio un’icona automobilistica e dimostra la sua posizione unica tra i veicoli fuoristrada ad alte prestazioni anche grazie alla sua potente guida, alle sospensioni AMG Ride Control e ai programmi di guida specifici AMG. Gli interni esclusivi e il ricco equipaggiamento sottolineano ulteriormente la natura singolare e speciale di questo SUV dallo spirito forte. Con la Grand Edition, espressiva e limitata, Mercedes celebra la storia di successo della G 63.

Mercedes-AMG G 63 Grand Edition: caratteristiche

Mercedes-AMG G 63 Grand Edition

Per la prima volta, la “Grand Edition” presenta il logo AMG e la stella Mercedes in magno kalaharigold. Inoltre, l’emblema di Affalterbach del marchio di prestazioni è impresso sul cofano, anch’esso in magno kalaharigold. Anche gli intarsi nei paraurti anteriore e posteriore, la protezione ottica antincastro anteriore, la stella Mercedes nell’inserto della ruota di scorta e l’anello della ruota di scorta sono rifiniti in questo colore.

L’espressivo modello speciale è dotato di cerchi forgiati AMG da 22 pollici con design a razze incrociate in oro tecnologico con dado di bloccaggio centrale nero opaco e stella Mercedes anch’essa in oro tecnologico. Questa tonalità di colore viene utilizzata anche per il rivestimento laterale della “Grand Edition”. In dotazione anche un telo copriauto AMG Indoor personalizzato. Con il suo strato esterno traspirante in tessuto di fibra sintetica antistrappo e l’interno in flanella antistatica, protegge la vettura da polvere e graffi in garage.

Dettagli dorati anche negli interni

Mercedes-AMG G 63 Grand Edition

Anche gli interni della Mercedes-AMG G 63 Grand Edition sono caratterizzati dal contrasto tra nero e oro. Entrando nel veicolo, la firma AMG sui listelli sottoporta neri, con bordi illuminati dà il benvenuto a bordo. I sedili sono rifiniti in pelle nappa nera G Manufaktur con cuciture dorate a contrasto. Negli schienali sono incastonate placche con logo AMG e bordi dorati. Anche i tappetini sono rifiniti in nero e decorati con cuciture dorate.

I maniglioni sul tetto sono rifiniti in nappa. L’inserto della maniglia lato passeggero è in carbonio con filo di rame e reca anche un distintivo di alta qualità con la scritta “Grand Edition”. Altre parti dell’abitacolo sono rifinite in carbonio con filo di rame. Il volante AMG Performance in microfibra Dinamica è dotato di una chiusura al volante con una targhetta G 63. La Mercedes-AMG G 63 Grand Edition può essere ordinata fin da ora ad un prezzo che parte da 235.050 euro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD