Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC

Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC: grande versatilità e piacere di guida

Il Nuovo Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC rappresenta un'alternativa tutta da scoprire nel segmento dei suv compatti.

30 agosto 2019 - 14:00

Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC – Design passionale e incisivo, funzionalità e dinamica di marcia elevate, tanto spazio per ospitare fino a sette passeggeri è il nuovo Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC, che assicura un piacere di guida sorprendente e i vantaggi di un suv: posizione dei sedili rialzata e tutto lo spazio necessario per passeggeri e bagagli.

Qui il listino completo ed aggiornato di MERCEDES-BENZ

Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC: Design

Il design di nuovo GLB 35 4MATIC si basa sulla versione AMG Line, ma si differenzia per ulteriori elementi specifici. Per la prima volta un modello 35 adotta la mascherina del radiatore specifica AMG, che ne sottolinea l’appartenenza. Lo splitter frontale, l’incisiva grembialatura posteriore con le due mascherine circolari dei terminali di scarico singoli e lo spoiler sul tetto AMG nel colore della carrozzeria assicurano un’elevata riconoscibilità.

Altri particolari estetici sono i cerchi in lega leggera AMG da 19“ a 5 doppie razze, verniciati in grigio tantalio e torniti con finitura a specchio, così come l’impianto frenante ad alte prestazioni AMG con pinze dei freni color argento e scritta AMG nera sulle ruote anteriori. A richiesta sono disponibili altre tre versioni da 19 a 21 pollici, ciascuna in due diversi colori.

A richiesta è disponibile anche il pacchetto Night AMG, che comprende elementi di design come lo splitter frontale e gli elementi decorativi in nero lucido nella grembialatura posteriore e le mascherine dei terminali di scarico cromate nere, per valorizzare ulteriormente la vettura: infatti, a seconda della tonalità scelta per la vernice, gli elementi del pacchetto producono forti contrasti oppure si fondono armoniosamente con la carrozzeria.

Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC: Interni

Negli interni l’affinità estetica con la famiglia AMG è testimoniata dai sedili sportivi con rivestimenti in pelle ecologica Artico e microfibra Dinamica nera con doppia cucitura decorativa rossa, e dalle cinture di sicurezza rosse. Per valorizzare ulteriormente l’abitacolo sono disponibili due pacchetti di rivestimenti in pelle a richiesta comprendenti rivestimenti bicolore a scelta (per esempio in rosso classico/nero) e cuciture decorative sulla linea di cintura e sulla plancia portastrumenti.

Nuovo GLB 35 4MATIC è il primo modello compatto Mercedes-AMG disponibile con una terza fila di sedili a richiesta, comprendente due sedili singoli supplementari e lo scorrimento longitudinale della seconda fila con sbloccaggio del sedile EASY-ENTRY. Per ampliare il vano bagagli è possibile abbassare a scomparsa i sedili a filo del pianale.

Per il comfort dei passeggeri, la terza fila dispone di due portabevande, collocati tra i sedili, e di due scomparti portaoggetti con inserto in gomma, ricavati nei rivestimenti laterali del vano di carico, ed equipaggiati entrambi con una porta USB.

L’innovativa configurazione di comandi e display del sistema MBUX stabilisce un legame ancora più stretto tra auto, guidatore e passeggeri. Allo stesso tempo l’ultima versione del sistema di Infotainment contribuisce all’elevata praticità d’uso quotidiano di Nuovo GLB 35 4MATIC. Visualizzazioni affascinanti, come per esempio la particolare modalità Supersport con il contagiri circolare in posizione centrale e le barre per le informazioni supplementari, sottolineano l’esclusività.

Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC: motore

Il motore turbo da 2,0 litri e 225 kW (306 CV) di potenza vanta tempi di risposta brillanti ai movimenti dell’acceleratore, grande capacità di ripresa (400 Nm di coppia massima a partire da 3.000 giri/min) e una progressione straordinaria grazie al turbocompressore a gas di scarico twin scroll.

Il basamento in alluminio pressofuso, robusto e leggero, riduce il peso della vettura nei punti decisivi per la dinamica di marcia. Il turbocompressore a gas di scarico twin scroll abbina un tempo di risposta ottimale ai bassi regimi con un elevato incremento della potenza ai regimi più elevati.

L’elevato standard tecnologico è sottolineato anche dal sistema di comando valvole variabile CAMTRONIC, che punta a ridurre i consumi. La gestione termica intelligente assicura un riscaldamento più rapido ed efficiente del motore e dell’olio. Gli iniettori piezoelettrici compatti iniettano il carburante con la massima precisione, aumentando l’efficienza.

Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC: Cambio

Il cambio a doppia frizione 8G SPEEDSHIFT DCT AMG permette di effettuare sia cambi di marcia veloci per una guida sportiva, sia cambi più confortevoli per i lunghi viaggi. Nel passaggio alla marcia superiore la parziale interruzione dell’accensione favorisce i cambi di marcia rapidi, mentre nel passaggio a quella inferiore il comfort di innesto è agevolato dalla funzione di doppietta automatica.

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC raggiunge la massima capacità di ripresa con la funzione RACE START di serie. Un numero di giri alla partenza più elevato, insieme a momenti di innesto ottimali, assicura la massima trazione e accelerazione possibile. La funzione RACE START rimane attiva finché il guidatore non preme a fondo il pedale dell’acceleratore.

I cinque programmi di marcia del DYNAMIC SELECT AMG: Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual consentono di variare l’esperienza di guida passando da un assetto confortevole a un assetto sportivo attraverso un’ampia gamma di sfumature. A variare sono parametri importanti come il tempo di risposta di motore, cambio, assetto e sterzo.

I programmi sono collegati alla regolazione dell’agilità AMG DYNAMICS, così che è possibile impostare il comportamento di marcia in modo ancora più mirato in funzione delle sollecitazioni e delle condizioni di guida presenti. Dietro il termine AMG DYNAMICS si celano le funzioni Basic e Advanced che regolano l’agilità di GLB 35 4MATIC e vengono selezionate automaticamente dal rispettivo programma di marcia.

Parametri rilevanti per la guida, come la regolazione della ripartizione della coppia nella trazione integrale, la linea caratteristica dello sterzo o le soglie di regolazione dell’ESP (Electronic Stability Program) completamente rivisitato, vengono adattati in modo intelligente in base al programma di marcia.

Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC: Trazione

La trazione integrale, improntata a prestazioni superiori, assicura sempre il miglior rapporto possibile tra dinamica di marcia, trazione ed efficienza. Una frizione a dischi multipli, con regolazione elettromeccanica specifica AMG, consente di ripartire la coppia in modo variabile e immediato in base alla situazione. Le possibilità di regolazione spaziano dalla pura trazione anteriore alla ripartizione 50/50 tra asse anteriore e asse posteriore, per esempio nelle manovre di guida dinamiche, su neve o fondo scivoloso.

La regolazione della trazione integrale dipende dall’impostazione scelta per l’Electronic Stability Program ESP, che con i suoi tre livelli spazia da una configurazione sportiva con accento sulla sicurezza a una che privilegia le massime prestazioni. Il sistema di regolazione della dinamica di marcia 4ETS incrementa ulteriormente la sicurezza di marcia e l’agilità, in particolare su fondo stradale sdrucciolevole o con caratteristiche di aderenza differenti.

Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC: Volante

Il volante sportivo multifunzione in pelle nappa offre massima ergonomia e comandi intuitivi. La corona del volante appiattita nella parte inferiore, con impugnatura in pelle traforata e cuciture di contrasto rosse, è bella da vedere e piacevole al tatto. I paddle del cambio al volante galvanizzati permettono di cambiare manualmente le marce, a vantaggio di una guida più sportiva.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: test drive [video]

risparmio benzina sciopero benzinai del 6 febbraio

Risparmio benzina: come farlo guidando, trucchi, consigli

Incidente in moto in Colorado

Motociclista precipita dalla scogliera e finisce in acqua [VIDEO]