La DS 7 Vauban è la versione ibrida plug-in blindata della DS 7 E-TENSE 4×4 300 e disponibile in un numero limitato di esemplari.

Questo nuovo modello rappresenta un nuovo simbolo della French Art of Travel, con un’attenzione particolare al comfort e alla sicurezza durante il viaggio. La DS 7 Vauban, con la sua lunghezza di 4,59 metri, è sviluppata a partire dalla DS 7 E-TENSE 4×4 300. La sua blindatura è quasi invisibile dall’esterno, ed ha un peso aggiuntivo minimo di soli 164 kg. Questo permette al veicolo di mantenere le stesse qualità dinamiche della versione originale. La protezione è garantita da materiali avanzati come aramidi, fibre HPPE, acciaio rinforzato e vetri di sicurezza, assicurando un livello di protezione VPAM 4 contro i proiettili.

DS7 Vauban
Image: W.Bonbon x DS

Nonostante la blindatura, la DS 7 Vauban mantiene eccellenti prestazioni dinamiche. La distanza di frenata è equivalente a quella della DS 7 E-TENSE 4×4 300 e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 6,1 secondi, solo 0,2 secondi in più rispetto alla versione non blindata. Questo è possibile grazie al sistema di sospensione attiva DS Active Scan Suspension, che utilizza una videocamera per adattare la sospensione alle condizioni stradali, e un raggio di sterzata di 10,45 metri.

Gli interni della DS 7 Vauban sono curati nei minimi dettagli, con rivestimenti di alta qualità e finiture raffinate. Le uniche differenze visibili sono la goffratura Vauban e alcuni comandi speciali aggiuntivi. Per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida e il comfort dei passeggeri, sono disponibili vari pacchetti di optional, per la protezione (estintori automatici, ventilazione a circuito chiuso, sirena o interfono), il comfort dei passeggeri (prese USB supplementari, luci da lettura) e la personalizzazione del veicolo (colori della carrozzeria, rivestimenti interni, impunture, portabandiera).

DS7 Vauban
Image: W.Bonbon x DS

La DS 7 Vauban è il risultato di una collaborazione tra il Gruppo WELP e DS Automobiles e prende il nome dalle fortificazioni costruite dal marchese Sébastien Le Prestre de Vauban alla fine del XVII secolo, considerate Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Il prezzo della DS 7 Vauban parte da 165.000 euro.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!