Nuova Mercedes Classe S

Nuova Mercedes Classe S: tutte le nuove innovazioni digitali

L'asse posteriore sterzante rende Classe S maneggevole come un'auto compatta.

31 luglio 2020 - 12:00

La nuova Mercedes Classe S diventa più intelligente in diversi ambiti e l’esperienza di guida raggiunge livelli inediti. Tra le innovazioni digitali, comprese quelle di MBUX, figurano novità che incrementano il comfort di marcia e al contempo rendono la guida ancora più sicura, tra cui l’asse posteriore sterzante dalla sterzata ampia e innovazioni che interessano la sicurezza, come gli airbag posteriori.

È possibile che una berlina d’alta gamma a passo lungo abbia in città quasi la stessa manovrabilità e agilità di una vettura compatta? Sì, se dispone di uno sterzo su tutte le ruote con sterzata ampia sull’asse posteriore.

Esistono altre innovazioni per la sicurezza dell’abitacolo da aggiungere a quelle già esistenti? Sì, come dimostra Classe S: l’airbag posteriore per gli impatti frontali gravi si dispiega dallo schienale dei sedili anteriori ed amplia i sistemi di protezione per entrambi i passeggeri dei sedili posteriori più esterni.

L’assetto attivo E-Active Body Control è in grado di incrementare anche la sicurezza, oltre al comfort? Sì, perché in aggiunta al sistema Pre-Safe impulse side, la nuova Mercedes Classe S è in grado di sollevare la carrozzeria completa appena prima di un impatto laterale incombente, a vantaggio di tutti gli occupanti.

È possibile migliorare ancora i sistemi di assistenza alla guida? Sì, nel condurre la vettura il guidatore viene aiutato da numerosi sistemi di assistenza alla guida nuovi o ampliati, che lo facilitano nelle situazioni di guida quotidiane e ne incrementano il comfort e la sicurezza. In caso di pericolo i sistemi di assistenza sono in grado di aiutare il guidatore in una serie di situazioni quotidiane nuove, di reagire a una collisione imminente in base alla situazione e possibilmente di impedirla. Grazie al sistema di assistenza al parcheggio attivo e alla telecamera a 360° con nuova vista 3D entrare e uscire dai parcheggi nonché effettuare manovre in spazi stretti non è mai stato così facile e comodo.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

logo R101

Frequenze Radio R101 FM: elenco completo 2020 e lo streaming

Hyundai brand Ioniq

Perchè Ioniq è il nuovo marchio delle Hyundai elettriche?

BMW Hyla

BMW Hyla: la city car del futuro secondo Polidesign