Site icon Quotidiano Motori

MG ZS EV 2022: le caratteristiche del piccolo SUV elettrico

Nuova MG ZS EV

Image: MG

MG ZS EV 2022 è il primo SUV urbano elettrico proposto dalla rinata MG, che torna a produrre auto, ma solo elettriche ed elettrificate, grazie all’appartenenza al gruppo cinese Saic Motors. La ZS vuole essere un’elettrica abbastanza abbordabile, con alta qualità costruttiva e tanti contenuti tecnologici, tra i più completi per quanto riguarda le auto elettriche cittadine. 

Recentemente è stato oggetto di un profondo restyling, che ne ha anche aumentato l’autonomia: vediamo tutte le sue caratteristiche!

Motore e autonomia della MG ZS EV 2022

MG ZS EV 2022 ha un motore elettrico da 105 kW (circa 140 CV), e grazie alla grande coppia di 353 N/m garantisce ripresa e partenza ottimali in ogni contesto, nonché accelerazione 0-100 in 3,1 secondi. La vettura è alimentata da un pacco batteria da 50,3 kWh, in grado di assicurare 320 km di autonomia su ciclo WLTP, e di recuperare l’80% in 40 minuti grazie alla ricarica rapida. Presente anche una versione con pacco batteria di 70 kWh, per un’autonomia di 440 km.

Il listino prezzi della MG ZS EV 2022

Il prezzo parte da 32.270 euro in allestimento Excite con batteria da 50,3 kWh, e da 37.990 euro per la Long Range. I prezzi sono da intendersi al netto di incentivi e promozioni.

La dotazione

Con due allestimenti, MG ZS EV 2022 punta ad essere un’auto completa e ben accessoriata fin dall’allestimento d’ingresso Excite, che include:

A questo, la Exclusive aggiunge:

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Exit mobile version