Site icon Quotidiano Motori

Nissan GT-R50 Italdesign: le prime consegne della limited-edition a fine 2020

Nissan GT-R50 Italdesign

Il primo modello di Nissan GT-R50 by Italdesign destinato alla vendita sarà esposto in anteprima assoluta al Motor Show di Ginevra, il prossimo marzo, presso lo stand di Italdesign. Le prime consegne della limited-edition avverranno a fine 2020. Prima di allora, gli appassionati potranno ammirare la vettura in diverse località del Giappone, a partire da domenica 8 dicembre, nell’ambito del NISMO Festival 2019.

Nissan GT-R50 Italdesign, la una serie limitata di 50 veicoli prodotti da Italdesign è apparsa al Salone di Ginevra presso lo stand Nissan. L’avevamo vista nello stato di prototipo nello scorso Luglio in occasione del Goodwood Festival of Speed, in Inghilterra, e c’è da dire che le linee esterne sono rimaste pressoché le stesse.

La storia di questo modello nasce dalla collaborazione di Nissan con l’azienda torinese Italdesign per la creazione del modello basato sull’ultima Nissan GT-R NISMO, proprio per celebrare il 50° anniversario della GT-R nel 2019 e di Italdesign nel 2018. Il prototipo di Nissan GT-R50 Italdesign è stato rifinito con una speciale tonalità grigia con accenti dorati, ma per la versione in produzione i clienti potranno scegliere la propria combinazione cromatica preferita, così come i colori degli interni e i pacchetti di personalizzazioni.

Oltre che a Goodwood, il prototipo Nissan GT-R50 Italdesign è stato esposto a Spa-Francorchamps, in Belgio, in occasione della Rolex Monterey Motorsports Reunion, negli Stati Uniti, e presso Nissan Crossing, nel quartiere di Ginza a Tokyo. Dal 7 dicembre, è esposta presso la Nissan Gallery a Yokohama.

“La reazione dei fan Nissan di tutto il mondo – e dei potenziali clienti della GT-R50 – ha superato ogni nostra aspettativa”, ha dichiarato Bob Laishley, Global Sports Car Program Director per Nissan. “Queste 50 auto, celebrazione dei 50 anni del modello GT-R e di Italdesign, saranno un tributo alla leadership ingegneristica e alla ricca e longeva tradizione di Nissan in materia di auto sportive.”

I clienti che desiderano diventare proprietari di una GT-R50 possono iniziare a visitare il sito www.GT-R50.nissan e a contattare Italdesign per creare il proprio esemplare personalizzato. Le consegne avranno inizio nel 2019 e si protrarranno per tutto il 2020.

Nissan GT-R50 Italdesign, a Tokio

La Nissan GT-R50 Italdesign, la massima espressione della supercar Nissan GT-R, è stata esposta per un periodo limitato al Nissan Crossing nel quartiere Ginza di Tokyo. Il prototipo Nissan GT-R50 Italdesign combina le leggendarie prestazioni della GT-R con la massima cura dell’artigianato italiano. Nissan ha collaborato con Italdesign di Torino per creare questo modello unico, basato sull’ultima Nissan GT-R NISMO. Occasione i festeggiamenti che entrambe le aziende celebrano in questo periodo. Stiamo parlando infatti dei 50 anni della GT-R nel 2019 ma anche dei 50 anni di Italdesign nel 2018. Nissan GT-R50 Italdesign arriverà al Nissan Crossing dopo le rapide apparizioni in Europa e Stati Uniti, incluso il suo debutto mondiale al Goodwood Festival of Speed ​​in Inghilterra a Luglio. Sarà esposta al Nissan Crossing fino al 25 Novembre.

La Nissan GT-R50 Italdesign è rifinita in speciale Liquid Kinetic Grey con particolari accenti Energetic Sigma Gold. Il suo motore V6 VR38DETT da 3,8 litri costruito a mano, potenziato da NISMO utilizzando la sua esperienza di guida GT3, offre una potenza di 710 Cv e 780 Nm di coppia massima. L’accoglienza estremamente positiva della vettura ha ispirato la possibilità di una corsa di produzione limitata a 50 veicoli. Il prezzo da pagare per ogni auto fatta su misura può iniziare a circa 117 milioni di yen, ovvero circa 900.000 euro.

Oltre alla Nissan GT-R50 Italdesign, Seiko Watch presenterà anche uno speciale orologio GMT Grand Seiko Sports Collection Spring-Drive Chronograph GMT, con la GT-R50. Lo show room Seiko, a Ginza Wako, proprio di fronte a Nissan Crossing, accetterà gli ordini per l’orologio a partire da oggi. A Nissan Crossing è possibile vedere anche la Nissan Skyline 2000 GT-R del 1972, il famoso antenato della GT-R50 costruita su misura per il Tokyo Motor Show del 1972, e la Nissan Concept Vision 2020 Gran Turismo, una delle preferite dai fan.

Nissan GT-R50 Italdesign: le foto

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Exit mobile version