Nuovo logo Opel

Opel ha un nuovo logo e stavolta c’è una sorpresa: ecco cosa cambia.

Il nuovo logo di Opel debutterà a settembre, ma Opel alza le aspettative parlando di una novità a sorpresa in arrivo

Opel ha presentato il nuovo design del suo storico logo, chiamato Blitz, che sarà presentato ufficialmente al Salone di Monaco di Settembre, e sarà introdotto su tutti i veicoli a partire dal 2024.

Il nuovo design, che arriva a poco tempo di distanza dall’ultimo cambio, pur rimanendo bidimensionale si presenta più complesso e personale, con una nuova visione del fulmine, più incisiva.

Nuovo logo, nuovo design?

Anche se il logo debutterà ufficialmente sui modelli del 2024, è destinato ad essere centrale già da quest’anno. Lo stesso CEO di Opel Florian Huettl ha dichiarato che al Salone di Monaco arriverà anche “una sorpresa”, di cui non anticipa nulla. Tuttavia, potremmo pensare al debutto di una nuova concept car, visto che di recente i nuovi loghi hanno debuttato tutti su dei prototipi che anticipassero anche le nuove tendenze di design.

Nuovo logo Opel

Comunque, il fulmine, il Blitz appunto, è stato ridisegnato per essere ancora più centrale.

Nuovo logo Opel

La grafica del resto lo rende un vero e proprio fulmine, con dei “baffi elettrici” circondarlo e ad enfatizzare la sua centralità all’interno della bussola Opel, ma soprattutto a enfatizzare il destino del marchio tedesco, che dal 2028 in Europa produrrà esclusivamente veicoli elettrici. Inoltre, questi “baffi” sembrano anticipare alcuni elementi stilistici dei frontali delle prossime Opel.

Il fulmine è quindi ora più spesso e largo rispetto a prima, “spezzato” al centro quasi a dare l’idea di due lame che si incontrano al centro. Inoltre, viene perso lo sfondo tipicamente giallo, in favore di diverse tonalità tra il bianco e l’azzurro.

—–

Qui il canale  Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche su FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.