Porsche Macan: la prossima generazione sarà elettrica

Gianluca V.
27/02/2019

Porsche Macan: la prossima generazione sarà elettrica

La prossima generazione della Porsche Macan verrà prodotta in versione completamente elettrica nel sito produttivo in Sassonia. Lo ha annunciato il Consiglio di Vigilanza di Porsche AG. Il primo SUV di Porsche con trazione esclusivamente elettrica uscirà dalla linea di assemblaggio all’inizio del prossimo decennio.

La casa di Stoccarda si espande nell’ambito dell’elettromobilità: la Taycan – la prima vettura sportiva di Porsche alimentata soltanto da un motore elettrico – verrà lanciata sul mercato alla fine del 2019, seguita a breve distanza dalla versione Cross Turismo.

Porsche Stabilimento Lipsia

L’investimento per la trasformazione del sito di Lipsia in stabilimento per l’elettromobilità offre l’opportunità al brand Porsche di realizzare in futuro veicoli esclusivamente elettrici utilizzando la linea di produzione esistente. Sarà infatti la prossima generazione della Porsche Macan a dare il via all’elettrificazione.

Al pari della Taycan, anche la Porsche Macan elettrica sarà dotato di tecnologia a 800 Volt e si basa sull’architettura PPE (Premium Platform Electric) di Porsche sviluppata in collaborazione con Audi AG. Porsche sottolinea così la futura sostenibilità del sito produttivo, potenziandone al contempo la flessibilità e l’efficienza.