L’incredibile Porsche 917 K del 1970 va all’asta in California

Mario Roth
03/08/2021

L’incredibile Porsche 917 K del 1970 va all’asta in California

RM Sotheby’s metterà all’asta alcuni veicoli incredibilmente costosi, rari e iconici a Monterey, in California, a partire dal 14 agosto. Uno dei punti salienti dello spettacolo è una Porsche 917 K del 1970 estremamente rara ed in condizioni perfette. L’auto era stata consegnata nuova nel 1970 al team Porsche Works JW Automotive Engineering. Anche se ha cinquantanni di vita alla spalle, è incredibilmente veloce, potendo raggiungere  i 350 km/h.

Porsche 917 K

Questa Porsche stata guidata da David Hobbs e Mike Hailwood nella 24 Ore di Le Mans del 1970. Si tratta della stessa auto utilizzata come l’auto vincitrice nel film Le Mans di Steve McQueen. Bellissima la livrea da corsa Gulf tra le più iconiche della storia con il blu e l’arancione che hanno scritto la storia del design nel motorsport.

L’auto ha corso in Interserie dal 1971 al 1973 da Jürgen Neuhaus, Team Shell Heckersbruch e Gelo Racing. Successivamente, è stata comprata ed ha corso in eventi storici dal compianto Michael Amalfitano per oltre 20 anni. Il veicolo è stato restaurato alle sue specifiche originali 917 K, ma è accompagnato dalla carrozzeria Spyder originale.

Porsche 917 K

Compresa con l’auto sono presenti numerosi pezzi di ricambio e componenti ausiliari. Il veicolo ha un ampio pedigree da corsa con più piloti e più serie di corse. Le previsioni dicono che può raggiungere una quotazione tra i 16 ed il 18,5 milioni di dollari. Se avete due soldini da parte, questa potrebbe essere l’occasione giusta per prendersi una bella soddisfazione.

Porsche 917 K

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram