Perchè Porsche ha prodotto una 911 speciale per Keanu Reeves?

Nicola Spada
30/07/2022

Perchè Porsche ha prodotto una 911 speciale per Keanu Reeves?

L’amore di Keanu Reeves per la Porsche risale a quando la nonna gli regalò alcune macchinine. Tra le sue preferite c’erano una Lotus John Player nera e dorata, una Ferrari 512 Berlinetta rossa e una Porsche 911 Turbo grigia. Nel corso degli anni, sappiamo che Reeves ha sviluppato una passione viscerale per auto e moto.

Keanu Reeves ha acquistato una Porsche 911 Carrera 4S nera con tetto apribile e cambio manuale. Secondo Autoevolution la sua 911 Carrera 4S sia la stessa auto su cui nel 2010 aveva legato un albero di Natale al tetto per portalo a casa.

Porsche 911 Carrera RS 2.7

Quando l’amata 911 è stata rubata durante le riprese di un film, Reeves è letteralmente scoppiato in lacrime. Dopo aver elaborato il “lutto”, la star di “Matrix” ha deciso di volere un’altra 911, ma una che fosse decisamente sua.

Così, Reeves è rivolto al Centro di Consulenza Clienti Porsche nella famosa area 90210 di Beverly Hills per chiedere se l’azienda di Stoccarda potesse aiutarlo a personalizzare la sua nuova 911. Nonostante la sua notorietà ed il prestigio che lo hanno reso una delle più grandi star di Hollywood, sono state necessarie alcune trattative. Alla fine, Porsche ha anodizzato i pannelli interni in una bella tonalità di nero e ha inserito un indicatore centrale a ore 12 personalizzato sul volante.

Secondo Porsche, Reeves ha effettivamente guidato la sua 911 personalizzata sul set durante le riprese del primo film di “John Wick“. Non male, vero?

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram