Range Rover Evoque 2019: il SUV inglese si rinnova

Caterina Di Iorgi
20/02/2019

Range Rover Evoque 2019 ha fatto il proprio debutto ufficiale a Londra. Dal suo lancio, nel 2010, l’Evoque ha trasformato il mondo dei SUV compatti. La nuova versione ha tutta la raffinatezza, il carattere, il brio, in grado di suscitare forte interesse e potenti emozioni.

Range Rover Evoque 2019 è una raffinata evoluzione della versione originale che ha creato il segmento dei SUV compatti di lusso e che ha venduto 772.096 esemplari in tutto il mondo, conquistando 217 riconoscimenti internazionali. Progettata e realizzata nel Regno Unito, sotto la carrozzeria si trova una rivoluzione tecnica e ingegneristica. L’architettura è completamente nuova, per consentire sistemi ibridi plug-in e mild, e ha lasciato invariate praticamente solo le cerniere delle porte. Il nuovo chassis è stato ampiamente rivisto per sfruttare a pieno la rigidità della scocca, assicurando il caratteristico comfort di viaggio e la raffinatezza di una Range Rover.

Range Rover Evoque 2019

L’Evoque è ora più intelligente che mai. Il software infotainment è stato ulteriormente affinato per un’esperienza sempre più intuitiva. Inoltre, per una perfetta integrazione con gli smartphone, sono stati aggiunti Apple Car Play e Android Auto. Il premium brand audio Master & Dynamic di New York ha creato due cuffie concept wireless Range Rover Evoque x Master & Dynamic MW07. Ogni cuffia è realizzata a mano in acetato ed è ispirata ai colori di lancio della Range Rover Evoque, con la grafica dell’esclusiva griglia in rame e dettagli argento. Le cuffie wireless si connettono via Bluetooth ai vari dispositivi portatili e sono contenute in una custodia in acciaio lucido con ricarica wireless, per consentire la migliore esperienza di ascolto in viaggio. Le novità comprendono anche la tecnologia “Ground View” (che rende il cofano “invisibile”) e lo specchio retrovisore che si trasforma in uno schermo HD sul quale vengono proiettate le immagini riprese da una videocamera montata posteriormente.

Range Rover Evoque 2019

C’è da sottolineare come Land Rover abbia anche collaborato con alcuni brand della moda e della tecnologia nella creazione di prodotti con le caratteristiche di design, innovazione e sostenibilità della Range Rover Evoque. Il brand di lusso britannico Mulberry ha creato una collezione da viaggio ispirata alla nuova Range Rover Evoque 2019. Il borsone Weekender è trapuntato con il motivo della griglia ed ha lo stesso materiale sostenibile Eucalyptus utilizzato per gli interni del SUV. Disponibile in due misure, Large e Small, avrà due colorazioni: Ebony con finiture Ebony o Ebony con finiture Oxblood, entrambe accompagnate da una chiave elettronica.

Nuova Range Rover Evoque 2019: la diretta streaming da Londra

Range Rover Evoque 2019

 

Range Rover Evoque 2019: presentazione a Londra

Nuova Range Rover Evoque 2019 – Land Rover ha fatto partire il conto alla rovescia verso il debutto mondiale della nuova Range Rover Evoque con una serie di sculture wire form ispirate al nuovo modello. Le opere d’arte a grandezza naturale, poste in varie vie di Londra, hanno richiamato una folla di spettatori.

Su Quotidiano Motori potete seguire la diretta streaming dell’evento di reveal della nuova Range Rover Evoque in programma domani, giovedì 22 novembre, a partire dalle 20:45.

Nel 2010 Land Rover ha creato il segmento dei SUV compatti di lusso con l’originale Range Rover Evoque e la prossima generazione del pluripremiato modello promette un analogo impatto, grazie a nuovi standard di design, capacità e sostenibilità.

Le coloratissime installazioni sono state realizzate dallo stesso team Land Rover che ha creato le linee della nuova Evoque seguendo la filosofia riduzionista del design che ne ha ispirato le eleganti proporzioni. Le linee semplici e moderne dei modelli in scala 1:1 sottolineano la caratteristica inclinazione del tetto e la linea di cintura ascendente che definiscono il profilo coupé della nuova Evoque.

Range Rover Evoque 2019