Nuovo Renault Captur al Salone IAA di Francoforte

Nuovo Renault Captur in anteprima assoluta al Salone di Francoforte [LIVE]

Anteprima assoluta del Nuovo Renault Captur al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte.

10 settembre 2019 - 15:33

Il Nuovo Renault Captur è stato presentato in anteprima assoluta al Salone IAA di Francoforte, seconda generazione del best seller del segmento B – SUV in Europa, nonché il modello straniero più venduto in Italia lo scorso anno, sempre nel segmento B – SUV.

Qui il listino completo ed aggiornato di RENAULT CAPTUR

Renault presenterà il “Nuovo Captur”, ancora più tecnologico e ancora più spazioso, cresce infatti di 11 cm. Con un design più atletico e la linea di cintura rialzata, Nuovo CAPTUR vanta un look da vero SUV, ulteriormente accentuato da elementi specifici, come gli ski anteriori e posteriori, nonchè la cintura di protezione nera che percorre il sottoscocca.

L’effetto di dinamicità è potenziato dal cofano caratterizzato da nervature e abbassato sul davanti, dal tetto più spiovente sul retro e dalla riduzione delle superfici vetrate. Nuovi i gruppi ottici a LED con firma C-SHAPE e nuovi i paraurti, sempre molto espressivi, che rafforzano la personalità di Nuovo Renault Captur.

Il passo allungato, i cerchi fino a 18” e i nuovi volumi della carrozzeria contribuiscono a ridefinirne il look. La presenza di elementi cromati come i profili cristalli, le modanature laterali delle porte ed i profili della calandra anteriore sottolineano come Nuovo Captur cresca anche qualitativamente.

La rivoluzione degli interni, cominciata con Nuova CLIO, prosegue con Nuovo Renault Captur, che rivendica un vero e proprio accrescimento qualitativo. Riprende lo Smart Cockpit leggermente orientato verso il conducente, impreziosendolo con una “Flying Console” inedita.

Elemento chiave dello Smart Cockpit è il nuovo sistema connesso EASY LINK, con display multimediale da 9,3” con una superficie ai vertici della categoria. Compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, si avvale di una piattaforma connessa 4G con aggiornamenti automatici, chiamata di emergenza e ricerca indirizzi GOOGLE.

La rivoluzione tecnologica passa anche attraverso la guida autonoma di 2° livello – Highway and Traffic Jam Companion – che affianca un’importante dotazione di ADAS, come la frenata di emergenza attiva per pedoni e ciclisti e, novità assoluta per Renault, il monitoraggio posteriore attivo dei veicoli in arrivo.

Ampia la gamma di motorizzazioni, 3 benzina (da 100 a 155 cv) e 2 Blue dCi SCR (da 95 e 115cv), anche con cambio EDC, che si arricchirà ulteriormente con il primo ibrido E-TECH Plug-in di Renault, entro il 1° semestre 2020.

Nuovo Captur cresce in dimensioni, aumentando di 11 cm la sua lunghezza, i litri nel portabagagli sono 81 in più per un totale di 536 litri, a cui si aggiungono 27 litri di vani portaoggetti. I sedili posteriori sono scorrevoli per 16 cm, il pianale del portabagagli è rimovibile e la sua lunghezza di carico è di 1,57m.

Al Salone IAA di Francoforte la Casa francese ha inoltre esposto una versione ‘scoperta’ da ‘cross’ che mostriamo in anteprima nella foto sopra.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: test drive [video]

risparmio benzina sciopero benzinai del 6 febbraio

Risparmio benzina: come farlo guidando, trucchi, consigli

Incidente in moto in Colorado

Motociclista precipita dalla scogliera e finisce in acqua [VIDEO]