Rolls-Royce Cullinan Billionaire

Rolls-Royce Cullinan Billionaire: la limited edition svelata al Salone di Ginevra

In occasione del Salone dell'Auto di Ginevra 2019, Mansory presenta "The Whisper of Ecstasy", un’edizione limitata di Rolls-Royce Cullinan per Billionaire.

6 marzo 2019 - 8:30

Rolls-Royce Cullinan Billionaire – Mansory collabora con l’etichetta extra-lusso, parte del Gruppo Plein, Billionaire, ad un’eccezionale edizione limitata della Rolls-Royce Cullinan. I materiali più esclusivi così come le opulente finiture degli interni, riflettono lo stile inconfondibile del marchio Billionaire.

Per soddisfare le più alte aspettative in termini di qualità e aerodinamica, i designer hanno dato alla parte anteriore del veicolo un design completamente nuovo. Prese d’aria più grandi su un ridisegnato spoiler anteriore, si combinano a un nuovo cofano in fibra di carbonio e conferiscono all’esclusiva auto britannica un aspetto molto più dinamico.

L’uso parziale della fibra di carbonio visibile ne sottolinea la nuova allure moderna e sportiva. Anche i fianchi e la parte posteriore sono stati ridisegnati: le bande laterali Mansory sono state modellate in modo da calmare il flusso d’aria lungo i lati e conferire al SUV coupé un aspetto più allungato e compatto.

Per ridurre il sollevamento sull’asse posteriore, i designer Mansory hanno progettato un elegante spoiler sul
coperchio originale del bagagliaio, abbinandolo allo spoiler posteriore, anch’esso ridisegnato.

Un potente aumento delle prestazioni del veicolo, sono stati applicati il silenziatore sportivo posteriore e una nuova gestione del motore. Ciò si traduce in una potenza del motore di 610hp / 449 kW (571hp / 420 kW serie) e 950 Nm (850 Nm serie) di coppia per il motore a cilindri V12. Sprint migliorato da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, con velocità massima aumentata a 280 km/h.

Per gli interni: le superfici verniciate a specchio brillano nell’abitacolo, abbinandosi perfettamente alla pelle di coccodrillo del cruscotto e sedili. I ricami fatti a mano su tappetini e poggiatesta completano l’allure di esclusività e il tutto contribuisce a creare uno stile consapevole e self-confident, di una perfetta simbiosi tra
lusso e lifestyle.

Anche l’elegante verniciatura in nero opaco e argento sottolinea il carattere unico di “THE WHISPER OF EXCTASY”.

Il veicolo top-premium sarà infatti prodotto in un’edizione strettamente limitata di 13 esemplari in tutto il mondo e il suo prezzo al pubblico partirà da 785.000 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Murales milanesi

Alla scoperta dei murales milanesi con Lynk & Co 01

Peugeot 508 2022

Peugeot 508 2022 a partire da 33.900 euro

francia francese

Francesi andate piano, arriva il limite a 110 km/h in autostrada?