Rolls-Royce Cullinan Billionaire: la limited edition svelata al Salone di Ginevra

Caterina Di Iorgi
06/03/2019

Rolls-Royce Cullinan Billionaire: la limited edition svelata al Salone di Ginevra

Rolls-Royce Cullinan Billionaire – Mansory collabora con l’etichetta extra-lusso, parte del Gruppo Plein, Billionaire, ad un’eccezionale edizione limitata della Rolls-Royce Cullinan. I materiali più esclusivi così come le opulente finiture degli interni, riflettono lo stile inconfondibile del marchio Billionaire.

Rolls-Royce Cullinan Billionaire

Per soddisfare le più alte aspettative in termini di qualità e aerodinamica, i designer hanno dato alla parte anteriore del veicolo un design completamente nuovo. Prese d’aria più grandi su un ridisegnato spoiler anteriore, si combinano a un nuovo cofano in fibra di carbonio e conferiscono all’esclusiva auto britannica un aspetto molto più dinamico.

Rolls-Royce Cullinan Billionaire

L’uso parziale della fibra di carbonio visibile ne sottolinea la nuova allure moderna e sportiva. Anche i fianchi e la parte posteriore sono stati ridisegnati: le bande laterali Mansory sono state modellate in modo da calmare il flusso d’aria lungo i lati e conferire al SUV coupé un aspetto più allungato e compatto.

Per ridurre il sollevamento sull’asse posteriore, i designer Mansory hanno progettato un elegante spoiler sul
coperchio originale del bagagliaio, abbinandolo allo spoiler posteriore, anch’esso ridisegnato.

Rolls-Royce Cullinan Billionaire

Un potente aumento delle prestazioni del veicolo, sono stati applicati il silenziatore sportivo posteriore e una nuova gestione del motore. Ciò si traduce in una potenza del motore di 610hp / 449 kW (571hp / 420 kW serie) e 950 Nm (850 Nm serie) di coppia per il motore a cilindri V12. Sprint migliorato da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, con velocità massima aumentata a 280 km/h.

Per gli interni: le superfici verniciate a specchio brillano nell’abitacolo, abbinandosi perfettamente alla pelle di coccodrillo del cruscotto e sedili. I ricami fatti a mano su tappetini e poggiatesta completano l’allure di esclusività e il tutto contribuisce a creare uno stile consapevole e self-confident, di una perfetta simbiosi tra
lusso e lifestyle.

Rolls-Royce Cullinan Billionaire

Anche l’elegante verniciatura in nero opaco e argento sottolinea il carattere unico di “THE WHISPER OF EXCTASY”.

Il veicolo top-premium sarà infatti prodotto in un’edizione strettamente limitata di 13 esemplari in tutto il mondo e il suo prezzo al pubblico partirà da 785.000 euro.

Copyright Image: Sinergon LTD