Site icon Quotidiano Motori

Skoda Enyaq Sportline iV: la nuova versione sportiva

Skoda Enyaq Sportline iV

Con il lancio di Skoda Enyaq Sportline iV, la Casa boema aggiunge la versione sportiva ormai ben conosciuta alla gamma del nuovo SUV 100% elettrico. Dettagli in colore nero, grandi cerchi in lega e un telaio sportivo ribassato conferiscono a Skoda Enyaq Sportline iV un look più deciso e ne sottolineano le caratteristiche di guida dinamica.

Skoda Enyaq Sportline iV: motori

E’ possibile scegliere Skoda Enyaq Sportline iV con tre opzioni di propulsione. Il motore elettrico di Skoda Enyaq Sportline iV 60 aziona le ruote posteriori, produce 132 kW e ha una coppia massima di 310 Nm. La sua batteria ha una capacità di 62 kWh (58 kWh netti) e consente un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo WLTP.

Il modello Skoda Enyaq Sportline iV 80 è equipaggiato con la batteria più grande da 82 kWh (77 kWh netti) e può percorrere più di 520 km nel ciclo WLTP. Il motore posteriore produce 150 kW. La stessa batteria è montata anche su Skoda Enyaq Sportline iV 80x. Grazie a un secondo motore elettrico montato sull’asse anteriore, questo SUV è dotato di trazione integrale, ha una potenza di 195 kW ed eroga una coppia massima di 425 Nm. L’autonomia massima di questa variante raggiunge i 500 km nel ciclo WLTP.

La velocità massima per le tre varianti di motorizzazione è di 160 km/h, limitata elettronicamente. Dettagli di design di alta qualità sottolineano il look sportivo di Skoda Enyaq Sportline iV sia all’interno sia all’esterno.

Skoda Enyaq Sportline iV: dettagli sportivi

I numerosi elementi di design in colore nero lucido della versione Sportline rendono il potente Skoda Enyaq iV ancora più dinamico. A ciò contribuiscono la vistosa calandra, le cornici dei finestrini, le barre sul tetto e il diffusore nel paraurti posteriore, così come la scritta Skoda e gli stemmi sul portellone. Le robuste protezioni laterali sono in tinta con la carrozzeria. Skoda Enyaq Sportline iV è dotato di una grembialatura anteriore specifica per il modello e di loghi Sportline sui passaruota anteriori. I grandi cerchi in lega bruniti Vega da 20 pollici o Betria da 21 pollici esaltano l’aspetto del SUV.

Enyaq Sportline iV è dotato di gruppi ottici full LED Matrix Skoda Crystal Lightning di serie. Ogni modulo abbagliante Matrix è composto da 24 LED, che possono essere controllati individualmente e consentono al conducente di mantenere gli abbaglianti sempre accesi senza disturbare gli altri utenti della strada.

Skoda Enyaq Sportline iV: interni

Con il lancio di Enyaq iV, Skoda ha introdotto un nuovo concept di interni: le Design Selection. La tappezzeria e il rivestimento del tetto sono prevalentemente neri. La plancia è rivestita in pelle sintetica nera con cuciture grigie a contrasto ed è dotata di finiture a effetto carbonio, che si trovano anche sui pannelli delle portiere. I tappetini con profili grigio sport sono perfettamente coordinati con il resto degli interni.

La Design Selection Sportline comprende anche esclusivi sedili sportivi neri con appoggiatesta integrati, rivestiti in tecnofibra ArtVelours e con bordatura grigia. Il volante sportivo multifunzione a tre razze è di serie e permette di controllare numerose funzioni del veicolo grazie a nuovi pulsanti e rotelle zigrinate. La corona del volante rivestita in pelle presenta cuciture grigie a contrasto, mentre la razza inferiore ha un badge con la scritta Sportline. I pedali sono in look alluminio e arricchiscono ulteriormente la Design Selection.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Exit mobile version