Nuova App MySkoda

Nuova App MySkoda: tutti i servizi mobile in un’unica soluzione

I vantaggi di due app combinati in un’unica soluzione.

11 gennaio 2021 - 18:00

Nuova App MySkoda: la casa automobilistica boema raccoglie i suoi servizi mobile in un’unica applicazione. All’inizio del 2020, la precedente Skoda OneApp è stata integrata nella Skoda Connect App che, a sua volta, ora è stata incorporata nella nuova App MySkoda. La nuova applicazione offre agli utenti l’accesso a tutti i servizi mobile online di Skoda Connect. Inoltre, fornisce tutte le informazioni sul veicolo e sul network dei service partner Skoda. La nuova applicazione è ora disponibile su Google Play e sull’App Store.

La nuova App MySkoda offre tutte le funzioni delle due precedenti app in un’unica soluzione. È fruibile da smartphone, smartwatch (solo iOS) e tramite il display centrale del sistema di infotainment dell’auto. Gli utenti possono per esempio consultare il manuale d’uso della propria auto e, con la nuova release, anche quelli di tutti gli altri i modelli Skoda.

Possono trovare informazioni sui service partner Skoda, anche all’estero, per ottenere supporto in caso di problemi durante una vacanza o un viaggio di lavoro. La nuova App MySkoda offre supporto anche ai veicoli che non hanno accesso ai servizi mobile online di Skoda Connect o che non si possono collegare tramite SmartLink.

Inoltre, la nuova app mantiene ovviamente tutte le funzioni di connettività al veicolo che i conducenti già oggi conoscono. Tra queste figurano l’accesso remoto al veicolo, che consente di bloccare e sbloccare le portiere a distanza o visualizzare l’attuale posizione di parcheggio. È inoltre possibile accedere ai dati di guida e alle informazioni sulle condizioni del veicolo, come l’autonomia residua e gli intervalli di manutenzione. Per i modelli Skoda elettrici o elettrificati sono presenti funzionalità specifiche, quali il comando remoto per la ricarica della batteria.

Skoda ha piani ambiziosi per il futuro della App MySkoda. I servizi online sono già pronti per gestire le funzionalità del primo SUV 100% elettrico Skoda Enyaq iV, che sarà lanciato nella primavera del 2021 e l’esperienza d’uso insieme all’interfaccia saranno ulteriormente migliorate in futuro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hyundai i20 Hybrid Connectline

Offerte Hyundai Gennaio 2021: maxi rottamazione su tutti i modelli

Kia Sorento Blind-Spot View Monitor

Kia conferma la collaborazione con aziende straniere: si tratta di Apple?

Rémy Julienne

Il re degli stuntman Rémy Julienne è morto di Covid a 90 anni