Site icon Quotidiano Motori

SsangYong Rexton restyling: nuovo design e nuovi motori

SsangYong Rexton Restyling

Dopo il resytling della Tivoli, e il lancio della nuova generazione di Korando, la casa coreana presenta a livello globale il nuovo aggiornamento della sua ammiraglia Rexton: la SsangYong Rexton restyling si vede radicalmente cambiata nello stile, con elementi di novità che inaugurano un nuovo corso stilistico, e arriva con un nuovo e più potente motore.

SsangYong Rexton Restyling: un design elegante e aggressivo

La Rexton è da sempre una vettura chiave nella gamma del produttore coreano, nonché quella con il maggiore successo, dovuto tutto all’ottimo rapporto qualità-prezzo. È questo il motivo per cui SsangYong la rinnova continuamente. Anche questo nuovo modello nasce all’insegna di un’attenzione continua all’ammiraglia: SsangYong Rexton Restyling, infatti, non è una nuova generazione, visto che quella attuale è stata lanciata appena 3 anni fa, ma un aggiornamento molto vistoso ed importante.

A livello estetico, l’azienda ha voluto privilegiare il profilo da SUV della vettura, dando anche però dei dettagli che la rendano adatta e ben integrate in un contesto urbano. Molti sono gli elementi ripresi da Tivoli e Korando, ma molti sono anche gli elementi di novità. Su tutti, risalta la nuova e grande griglia del radiatore, completamente cromata e con trama a nido d’ape, e che è il vero elemento distintivo che segna il nuovo corso stilistico intrapreso dalla casa coreana. Anche il gruppo ottico ha una nuova forma, più squadrata e con tecnologia full LED, mentre il disegno interno richiama la trama della griglia. In generale, l’anteriore della SsangYong Rexton Restyling rende la vettura ancora più imponente e maestosa rispetto a prima.

Le novità riguardano anche il posteriore, anche se sono meno vistose. Cambia la forma e il disegno dei fari, che hanno un disegno a “T” che forse richiama un po’ i fari anteriori di Volvo. Nuovi sono anche gli scarichi cromati, sempre in ottica di rendere questo grande SUV anche molto elegante. Rimane la cromatura del portellone, che collega i due fari, e sopra di lei la scritta Rexton a caratteri grandi e distanziati.

Notevoli miglioramenti riguardano gli interni. Ci sono nuove finiture sui pannelli porta, e il volante ha una nuova forma a “D” con quattro razze a doppia cucitura chiamata da SsangYong “a diamante”, nell’ottica di dare all’abitacolo un’estetica molto sportiva. SsangYong Rexton Restyling vede anche aggiornamenti a livello tecnologico:

Invariate le dimensioni. SsangYong Rexton Restyling si riconferma una vettura spaziosa e adatta ai lunghi viaggi, con il suo bagagliaio impressionante che parte da 784 litri e arriva a 1977 abbattendo il divano posteriore.

SsangYong Rexton Restyling: nuovi motori e sicurezza aggiornata

La nuova SsangYong Rexton Restyling introduce novità anche a livello di prestazioni. Nella gamma si aggiunge un nuovo motore con 21 CV in più rispetto alla versione precedente, arrivando ora a 202 CV. Nuovo anche il cambio automatico, che è un 8 rapporti di tipo “shift-by-wire”, più efficiente, secondo l’azienda, rispetto al vecchio modello, più fluido e rumoroso. Questo cambio è famoso anche per la sua semplicità d’uso e intelligenza, essendo in grado ad esempio di passare da solo alla modalità “stazionamento” una volta che il motore è spento. Inoltre, per migliorare ulteriormente il già ottimo comfort di guida nei lunghi viaggi, SsangYong aumenta la stabilità della Rexton con il nuovo servosterzo elettrico E-EPS.

Trattandosi, inoltre, di una vettura a trazione integrale, la SsangYong Rexton Restyling è dotata di un nuovo differenziale autobloccante che migliora le prestazioni off-road, e si presenta tra le migliori automobili per capacità di traino in AWD. Novità anche il Trailer Sway Control, che percepisce tutti i movimenti del rimorchio quando trainato, e controlla anche forza motrice e freni.

Oltre a questo, ci sono degli aggiornamenti negli ADAS:

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguirci su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Exit mobile version