Site icon Quotidiano Motori

Tesla Cybertruck della Polizia di Dubai

tesla cybertruck polizia dubai

[titolo_sezione]Prezzo e caratteristiche[/titolo_sezione]

Tesla Cybertruck: 100 $ per preordinarlo mentre sono oltre 8 miliardi di dollari il fatturato di quanto incasserà l’azienda di Elon Musk quando verranno confermati gli acquisti. Possibile? Vediamo intanto quello che si sa di questo pick-up, in pillole.

Il Tesla Cybertruck della Polizia di Dubai

Le forze di polizia di Dubai hanno pubblicato un’immagine del Cybertruck in versione pattuglia su loro account Twitter ufficiale, senza commenti. La conferma dell’acquisto di almeno un pick-up da trasformare subito in auto della polizia è arrivata invece da un portavoce del dipartimento. Ci sarà un po’ da aspettare, visto che nel momento in cui scriviamo i pre-ordini sono arrivati a 250.000.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/DubaiPoliceHQ/status/1199379704266014735″]

Il maggiore generale Abdullah Khalifa Al Marri, comandante in capo delle forze di polizia di Dubai, ha dichiarato al sito web Arabian Business che il Cybertruck verrà utilizzato per pattugliare le aree che attirano il maggior numero di turisti. Attrazione turistica o meno, c’è da dire che a Dubai sul parco auto della polizia non hanno mai scherzato. Bugatti Veyron, Aston Martin One-77 in edizione limitata, Lamborghini Aventador, Bentley Continental GT, Mercedes Classe G, BMW i8 e Bentley Bentayga: il Cybertruck sarebbe in buona compagnia. Gli agenti di polizia di Dubai usano auto più da “comuni mortali” quando sono al lavoro come Toyota Land Cruiser  BMW Serie 5.

 

Tesla Cybertruck: il prezzo

Tesla Cybertruck costerà 39.900 $ negli USA che scenderà per via dei vari incentivi statali e locali.

Le due versioni meno costose, che inizieranno a $ 49.900 e $ 69.900, arriveranno alla fine del 2021, mentre due versioni più costose con più motori e pacchi batteria più grandi saranno disponibili alla fine del 2022.

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/J2U9Hmmpqhc”]

Tesla Cybertruck: quando uscirà

Cybertruck sarà disponibile entro la fine del 2021 per la versione con motore singolo posteriore. Le versioni a doppio motore e integrale a tre motori saranno lanciate alla fine del 2022.

Tesla Cybertruck: autonomia e versioni

Saranno disponibili tre versioni di Cybertruck con diversi pacchi batteria e configurazioni di trasmissione. La versione RWD a motore singolo offrirà 400 km di autonomia massima. La versione a trazione integrale a doppio motore raggiungerà 480 km di autonomia massima mentre la versione a tre motori avrà un’autonomia massima di ben 800 km.

Il design di Tesla Cybertruck

Aspetto futuristico in stile Blade Runner, Cybertruck è costituito da un guscio esterno realizzato per la massima durata e protezione dei passeggeri. A partire da un esoscheletro quasi impenetrabile, ogni componente è progettato per offrire resistenza e resistenza superiori, come l’acciaio inossidabile Ultra-Hard 30X laminato a freddo.

Cybertruck può ospitare sei persone ed è dotata di un cassone di quasi due metri. La parte superiore del cassone è coperta, me è possibile scoprirlo nel caso in cui si debba trasportare qualcosa di voluminoso.

 

[titolo_sezione]Gli ordini[/titolo_sezione]

Il valore degli ordini di Tesla Cybertruck

Dicevamo del valore degli ordini, o meglio, dei pre-ordini. Iniziamo con il dire che se per Tesla Model Y era necessario versare un acconto di 1000 $, per Cybertruck ne sono sufficienti 100. Da notare che è stato fatto un cambio 1 a 1 tra euro e dollaro, quindi per noi europei il costo del pre-ordine è di 100 €. Se siete curiosi, o se volete davvero procedere con il pre-ordine, questo è il link corretto.

La cifra alla portata di tutti ha sicuramente creato “hype”, e per una azienda che non fa pubblicità, il responsabile marketing avrà messo in bilancio l’effetto pubblicitario dovuto al basso costo del pre-ordine, ma anche l’alto numero di pre-ordini che non saranno completati con un acquisto.

Veniamo allora al conto economico del valore dei primi 142.000 pre-ordini:

Dati che continuano a salire, almeno stando all’ultimo Tweet di Musk di qualche ora fa:

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/elonmusk/status/1198693994194014208″]

Piaccia o meno il design, pare proprio che Tesla Cybertruck abbia suscitato l’interesse degli americani. Vedremo se Tesla riuscirà a rispettare i tempi di consegna, un tasto dolente dell’azienda di Elon Musk

Exit mobile version