Tesla Cybertruck

Samsung e Tesla hanno stretto un accordo da mezzo miliardo di dollari per gli specchietti del Cybertruck

Il gigantesco accordo tra Samsung e Tesla

14 luglio 2021 - 8:00

Saranno di Samsung Electro-Mechanics le telecamere che costituiranno gli specchietti retrovisori del Tesla Cybertruck. L’azienda high-tech coreana e quella fondata da Elon Musk, infatti, hanno di recente siglato un accordo del valore di 436 milioni di dollari, che vedrà Samsung fornire i suoi moduli fotocamera per quello che, attualmente, è il maggiore e più famoso produttore di veicoli elettrici degli Stati Uniti.

Tesla e Samsung insieme da quasi dieci anni

I rapporti tra i due giganti vengono da delle testate sudcoreane, le quali affermano che i moduli delle fotocamere di Samsung saranno usati sul futuristico Tesla Cybertruck, presentato nell’ormai lontano novembre 2019 e la cui produzione è stata posticipata più volte.

Il prototipo del Cybertruck presente sul palco della presentazione era privo di specchietti retrovisori convenzionali, in quanto dotato di una serie di camere collegate ai vari display del cruscotto. Anche il modello di produzione dovrebbe seguire questa filosofia, che conferma quindi che il Cybertruck di serie manterrà un design molto pulito e “mirrorless” – proprio come una fotocamera moderna!

La partnership tra Tesla e Samsung, comunque, non è una novità: il colosso coreano è già stato fornitore per Tesla di altre tecnologie per i veicoli elettrici, comprese le batterie. Pare, inoltre, che il nuovo proiettore LED PixCell di Samsung sarà usato anche da Tesla per le sue prossime elettriche. In più, visti i ritardi nella produzione del Cybertruck, sembra che sfrutterà altre tecnologie di Samsung (non solo le fotocamere, quindi), per dare luogo alle sue funzionalità intelligenti, che i clienti aspettano e che tutti si aspettano da un veicolo Tesla.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Prodotti pulizia auto

Tutti i migliori prodotti economici ed efficaci per la pulizia auto per avere un’automobile splendente.

anatra autovelox

Quando gli svizzeri beccarono un’anatra a 52 km/h con l’autovelox.

Jeremy Clarkson Diddly Squat

Jeremy Clarkson chiede al governo britannico di vietare la vendita di Avocado