Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition

L’auto dei sogni è la Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition, 3 litri turbo da 340 cv in edizione limitata

La versione in edizione speciale della coupé GR Supra di Toyota, in edizione limitata a sole 90 vetture per tutta Europa.

18 marzo 2021 - 11:00

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: 90 esemplari per tutta Europa personalizzati in Alcantara. Questa edizione “estrema” della GR Supra prende il nome dal circuito spagnolo dove per la prima volta scese in pista. E’ un modello caratterizzato dall’utilizzo di fibra di carbonio ed Alcantara per offrire al contempo leggerezza e prestazioni.

La Jarama Racetrack Edition è alimentata dall’originale unità a sei cilindri in linea da 340 CV 3.0 litri turbo della coupé. Si distingue visivamente per la sua esclusiva vernice Horizon Blue, in contrasto con una finitura nera opaca per i cerchi in lega forgiati da 19 pollici e le pinze dei freni verniciate di rosso a vista.

Il motore turbo è abbinato a un cambio automatico sportivo a otto rapporti a cambio rapido. L’accelerazione da 0 a 100 km / h richiede solo 4,3 secondi. L’esperienza di guida è resa ancora più coinvolgente dai 500 Nm di coppia massima erogati da 1.600 a 4.500 giri / min.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: interni

Il centrale della seduta è in Alcantara nera con finitura opaca, traforata con un backing Blue Horizon che riprende le cuciture a contrasto dello stesso colore del sedile di forma ergonomica ergonomico, ma anche dei particolari dell’abitacolo, come il volante, e della fascia centrale del cruscotto che riporta il logo dell’edizione limitata. Lo stesso punto di blu della carrozzeria con cui viene presentato questo modello, viene infatti ripreso per gli interni.

L’utilizzo di Alcantara, per le versioni sportive, è particolarmente indicato in quanto permette al pilota di affrontare le curve senza perdere di aderenza nella seduta, è traspirante e leggera proprio come serve in pista.

Inoltre, Alcantara permette al Costruttore di coniugare la praticità e la sportività con l’eleganza di un materiale senza uguali per comfort e sensorialità. Grazie alle sue infinite possibilità di personalizzazione, Alcantara, in questo caso abbinata alla pelle nera dei fianchetti e alla fibra di carbonio, rende unici gli interni della Toyota GR Supra Jarama Limited Edition.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Elon Musk

Elon Musk ha paura di dover pagare le tasse: il tweet rivelatore

Clarkson's Farm

Le 5 auto più belle della collezione di Jeremy Clarkson

benzina benzinaio

A Natale in arrivo una pesantissima stangata sul prezzo benzina